Categorie: Vodafone

Vodafone e PayPal partner per facilitare i pagamenti con Vodafone Pay

Share

Vodafone e PayPal hanno annunciato un accordo che, per la prima volta in Italia, consente di effettuare pagamenti contactless tramite smartphone Android in negozi, ristoranti e altre attività commerciali utilizzando un account PayPal con Vodafone Pay ovunque siano accettate le carte Visa contactless.

Vodafone Pay è il primo servizio in Italia che permette di utilizzare il proprio smartphone per i pagamenti in mobilità e permette ai consumatori di aggiungere tutte le carte di credito Visa e MasterCard®, la maggior parte delle prepagate e, da oggi, anche il proprio account PayPal. Vodafone Pay è la sezione dedicata ai pagamenti dell’applicazione Vodafone Wallet, disponibile su Google Play e compatibile con la maggior parte degli smartphone con sistema operativo Android dotati di SIM NFC Vodafone.

Grazie a questa partnership con Vodafone, gli utenti PayPal oggi possono collegare il proprio account PayPal a Vodafone Pay  e pagare beni e servizi attraverso tutti i POS Visa contactless presenti nel territorio nazionale, e nei milioni POS contactless che accettano carte Visa a livello mondiale, tenendo semplicemente il proprio smartphone vicino al terminale di pagamento.

Attualmente,  in Italia, 1 POS su 4 ha tecnologia contactless, con un aumento del 100% rispetto al 2014 che la posiziona tra i primi paesi per diffusione di terminali contactless e carte. Gli italiani che hanno uno smartphone abilitato ai pagamenti contactless sono oltre 16 milioni, con un incremento del 33% rispetto al 2014 (fonte: Osservatorio Mobile Payment & Commercial del Politecnico di Milano, 2015).

Per i clienti Vodafone, l’accordo con PayPal rappresenta l’estensione del servizio Vodafone Pay a una platea ancor più ampia, con la possibilità di aggiungere, oltre alle carte dei circuiti Visa e MasterCard®, un account PayPal esistente o di crearne uno direttamente all’interno dell’applicazione di Vodafone e pagare ovunque sia presente il logo Visa contactless.

Per pagare con Vodafone Pay, i clienti possono effettuare l’acquisto semplicemente avvicinando il telefono al POS contactless , senza dover aprire l’applicazione. Per tenere traccia di tutti i pagamenti, dopo ogni acquisto, il cliente riceve immediatamente una notifica con l’esito dell’operazione e può anche accedere all’app Vodafone Pay con lo storico degli acquisti effettuati, i dettagli di spesa, luogo e data. È possibile verificare i pagamenti effettuati anche attraverso la sezione dedicata del sito e della app PayPal, che mostrano tutte le attività in-store  e online. Durante i pagamenti,  i dati sono custoditi all’interno della SIM NFC e non vengono mai salvati sul telefono. In questo modo, in caso di smarrimento dello smartphone, è sufficiente chiamare il numero del servizio clienti Vodafone per bloccare la SIM e il servizio Vodafone Pay.  PayPal offre inoltre la protezione venditori per offrire pagamenti ancora più convenienti e sicuri.

Vodafone Wallet, l’applicazione lanciata nel 2013 che, oltre alla funzione dedicata ai pagamenti, ospita al suo interno le sezioni Carta Fedeltà e Trasporti, è attualmente disponibile in Italia, Spagna, Germania, Regno Unito e Paesi Bassi.

Il servizio Vodafone Pay è già attivo e disponibile al link http://voda.it/vfpay

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie