Wind a fianco delle aziende per l’innovazione e la crescita digitale
Convegno a Roma. Per Sherif Rizkalla, B2B Marketing Director di Wind, “stiamo vivendo un momento di grande cambiamento, noi proponiamo soluzioni semplici per il business di pmi e grandi aziende”
La digitalizzazione sta cambiando le regole del gioco. Un cambiamento profondo e pervasivo per l’impresa, che riguarda processi interni e relazioni con il cliente. Nuove dinamiche di mercato, nuovi contesti competitivi. Ma quali sono i fattori abilitanti in un percorso di innovazione e di trasformazione digitale? Quali i driver dell’innovazione? A queste ed altre domande ha cercato di rispondere il convegno organizzato a Roma da Wind Business in collaborazione con Il Sole 24 Ore. L’evento ha cercato di analizzare, attraverso la testimonianza di istituzioni, aziende e operatori, come sviluppare la rete dell’innovazione attraverso i paradigmi della digital enterprise.
Tra i presenti, Sherif Rizkalla, B2B Marketing Director di Wind, che è intervenuto nel corso della tavola rotonda sul tema “Sviluppare la rete dell’innovazione: strumenti e servizi per nuovi modelli di business”. Rizkalla ha focalizzato l’attenzione sul momento che stiamo vivendo, “un momento di grande movimento, di grandi cambiamenti. Mestieri e professioni che prima c’erano, oggi e domani non ci saranno più, si pensi ad esempio al concetto di autista e a quello della vettura senza conducente.
Una discontinuità col passato nella quale Wind, azienda guidata da Maximo Ibarra, cerca di dare il proprio contributo accompagnando grandi aziende e pmi (complessivamente più di 150mila, ndr) verso questa trasformazione digitale. Ascoltando le loro esigenze e proponendo soluzioni che sono all’insegna di uno dei valori di Wind, la semplicità. Due i trend: rendere più mobili le risorse e digitalizzare i processi aziendali. La capacità di essere operativi, documentati, informati anche fuori dall’ufficio è ormai una necessità e non solo un’utilità. Infatti queste capacità portano l’azienda ad affacciarsi verso nuovi mercati, ad esempio grazie all’e-commerce. In questo modo le realtà imprenditoriali diventano più profittevoli, diminuendo i costi e aumentando i fatturati. Noi siamo loro vicini in questo processo di cambiamento, offrendo soluzioni chiare, semplici e trasparenti”. Ma la rivoluzione che ci attende appare destinata a cambiare anche i rapporti tra i competitor del settore. “In effetti – dice ancora Rizkalla – qualcosa sta già avvenendo. Noi con Eof (Enel Open Fiber, ndr) stiamo lavorando per la connessione in banda ultralarga, fatto magari impensabile fino a qualche anno fa. Così come l’accordo in essere con Huawei e Sirti per lo sviluppo del 4G”.
Comunicato Stampa Wind
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.