Negli anni sono stati inseriti nuovi costi di attivazione per scoraggiare il cliente a fare molti cambi, ma molte volte le offerte Operator Attack sono così convenienti che il consumatore preferisce pagare una tantum per cercare di ottenere la propria offerta preferita.
Per esempio 3Italia ha creato un costo di attivazione di 19 euro se un nuovo cliente richiede la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP.
Per esempio Vodafone e Wind hanno creato l’addebito dello sconto del costo di attivazione di 12, 14 o 29 euro se il cliente non mantiene la sim attiva per almeno 24 mesi dall’attivazione. Se sei cliente ricaricabile e decidi di passare ad un altro operatore prima dei 24 mesi dall’attivazione e non hai credito sufficiente per pagare il “rimborso del costo di attivazione” non ci sarà nessun addebito successivamente e la richiesta di portabilità sarà evasa senza nessun problema. Infatti secondo una delibera la richiesta di portabilità (MNP) di una sim ricaricabile non può essere bocciata se il credito residuo è negativo. Invece se hai credito residuo nella SIM sarà utilizzato per pagare il costo parziale o totale del “rimborso del costo di attivazione“.
Il processo di “triangolazione” non è amato neanchè dai rivenditori di sim ricaricabili. Ogni dealer per avere un buon guadagno deve sperare che il nuovo cliente utilizzi la sim acquistata per almeno 5 o 8 settimane dall’attivazione. Infatti gli operatori di rete creano gare interne, tra i loro rivenditori o agenti, in cui vengono premiati se il cliente effettua una prima ricarica consistente e riescono fidelizzare il cliente per almeno 2 mesi dall’attivazione. Proprio per questo motivo, alcuni rivenditori di SIM obbligano a una prima ricarica contestualmente all’acquisto della nuova sim.
Ricordiamo sempre a tutti i consumatori come noi che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dall’articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
MondoMobileWeb è un sito interattivo ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte.
Ecco la lista “Speciale Offerte Operator Attack” di telefonia mobile ricaricabile:
La lista SPECIALE OFFERTE OPERATOR ATTACK, creata dallo staff di MondoMobileWeb è stata aggiornata al 29 Giugno 2016. Queste offerte sono fino ad esaurimento scorte, può essere alcuni rivenditori fisici o teleselling non sono abilitati ad attivare queste offerte speciali. Scrivi nei commenti quando sarà possibile la lista dei negozi, il nome dell’offerta e il vostro gestore di provenienza. Le offerte “Win Back”, “Operator Attack”, “Customer Care” possono subire delle modifiche nel tempo. Verifica sempre se le offerta è ancora attivabile. Se ci sono variazioni o nuove offerte dedicate scrivete nei commenti di questa pagina. Insieme si risparmia di più!
Vietata la riproduzione totale o parziale di questo testo, si può inserire il titolo e link. Ogni abuso sarà perseguito ai sensi di legge.
Pagina creata la prima volta 25 Giugno 2016
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie