Wind: dal 18 Luglio 2016 il piano tariffario base “Wind 4” diventa “Wind 2

Share

Se Wind ha deciso di modificare il piano tariffario base “Wind 4” vuoldire che ancora ci sono alcuni clienti con questa tariffa “obsoleta”. Il piano tariffario Wind 4 prevedeva nella prima versione i seguenti costi: 4,88 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili, scatto alla risposta di 16,47 centesimi, con tariffa a scatti anticipati ogni 30 secondi; SMS a 15,25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili; canone mensile 4,88 euro. I prezzi sono stati aggiornati con l”IVA inclusa al 22%.

Wind informa che dal 18 Luglio 2016 il piano tariffario base “Wind 4” diventa “Wind 2” e prevede: 8 centesimi di euro al minuto per le chiamate verso tutti i numeri nazionali, fissi e mobili con tariffazione a scatti anticipati ogni 30 secondi. E” previsto uno scatto all risposta di 16 centesimi di euro; SMS a 15 centesimi verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili; canone mensile 2 euro.

Ogni notifica SMS ha un costo di 15 centesimi di euro. Le altre tariffe previste per MMS e videochiamate non subiranno variazioni di costo rispetto a quelle previste dal piano tariffario Wind 4. La tariffa si applica a tutte le chiamate voce nazionale, ad eccezione di quelle effettuate verso direttrici preferenziali, numerazioni a tariffa speciale e chiamate dati/fax.

I clienti interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali nè costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano. In alternativa è possibile richiedere la portabilità  del numero verso altro operatore senza penali.

Secondo le leggi in vigore è possibile esercitare il diritto di recesso anche inviando una PEC windtelecomunicazionispa@mailcert.it allegando una lettera di diffida e una fotocopia fronte/retro del documento d”identità , perchè Wind ha deciso di non comunicare la sua PEC nelle sue informative.

Qualora decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale di Wind.

Ma come mai questa scelta di modificare “Wind 4” in “Wind 2“? Secondo Wind “la variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato”. In pratica c’è stato un aumento nelle caratteristiche dell’offerta ma una diminuzione del canone mensile. Allo stato attuale ci sono “alternative” molto meno “costose” di questo piano tariffario. Per esempio (per fare un confronto con un”offerta simile) fino al 29 Giugno 2016 CoopVoce sta offrendo una tariffa a 1 centesimo di euro al minuto con lo scatto alla risposta di 10 centesimi di euro. Non è previsto nessun canone mensile.

Fonte

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie