Il piano tariffario base è la tariffa di riferimento della tua sim prepagata Wind, si applica se non ci sono altre offerte eventualmente attive sulla linea (esempio: All Inclusive, Noi Tutti etc.). Il piano tariffario base non si applica in caso di extrasoglia perchè Wind ha deciso di applicare una tariffazione dedicata per tutte le sue offerte (29 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobili e fissi, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione; sms a 15 centesimi verso tutti).
Il piano tariffario Wind 15 non prevede nessun canone mensile. Il piano tariffario Wind 2 ha un costo mensile di 2 euro.
La tariffa base Internet Daily per la navigazione Internet in Italia, applicata in assenza di specifiche offerte Internet attive, è di 4 euro al giorno. L’importo è addebitato solo nei giorni di effettivo utilizzo (al raggiungimento di 500MB al giorno la velocità di navigazione si riduce a 32Kbps). Alcuni Smartphone sono sempre connessi alla rete e possono generare volumi elevati di traffico dati, soprattutto per l’utilizzo delle applicazioni installate e per la ricezione e l’invio delle e-mail, con conseguente addebito dei costi per il traffico dati effettuato. Quindi è consigliabile attivare delle opzioni internet prima di navigare. E’ possibile disabilitare il traffico dati per la navigazione Internet, chiamando gratuitamente il Servizio Clienti Wind 155.
È possibile collegarsi a Internet mediante le tecnologie HSDPA, UMTS, EDGE e GPRS disponibili solo nelle zone di copertura. Le velocità di navigazione effettive sono variabili e dipendono da numerosi fattori, tra i quali: la tipologia di rete radiomobile disponibile nel luogo in cui avviene l’accesso, il livello di copertura radiomobile, l’intensità di traffico sulla rete di trasporto e d’accesso mobile, il numero di richieste alla pagina web visitata, le caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata, il dispositivo con il quale si sta navigando, il sistema operativo e il browser utilizzato, il protocollo di comunicazione e il tipo della pagina richiesta. La rete mobile di Wind è in continua espansione: verifica periodicamente gli aggiornamenti relativi alla copertura della tua zona.
La tariffa si applica a tutte le chiamate voce nazionale, ad eccezione di quelle effettuate verso direttrici preferenziali, numerazioni a tariffa speciale e chiamate dati/fax.
I clienti Wind interessati dalla modifica saranno preventivamente informati con una comunicazione personale inviata tramite SMS con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge. Nell’SMS saranno indicati i dettagli inerenti la modifica e i termini per esercitare il diritto di recesso.
Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata A.R. a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali.
Secondo le leggi in vigore è possibile esercitare il diritto di recesso anche inviando una PEC windtelecomunicazionispa@mailcert.it allegando una lettera di diffida e una fotocopia fronte/retro del documento d’identità, però Wind ha deciso di non comunicare la sua PEC nelle sue informative.
Qualora decida di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.
I clienti Wind che riceveranno la comunicazione via SMS potranno verificare le informazioni sulla propria offerta accedendo all’Area Clienti Wind del sito ufficiale di Wind.
Ma come mai questa scelta di modificare “Wind 15” in “Wind 2“? Secondo Wind “la variazione è stata determinata dalla modifica delle condizioni strutturali di mercato“. In pratica c’è stata una diminuzione delle caratteristiche dell’offerta e l’introduzione di un canone mensile, anche se la SIM non viene utilizzata.
Se il cliente Wind “coinvolto” non vuole cambiare il suo piano tariffario in “Wind2” al costo di 2 euro al mese (anche in presenza di offerte attive) può effettuare un cambio piano tariffario gratuito verso la tariffa Wind 1 con nessun canone.
Il piano tariffario base Wind 1 prevede: 23 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, scatto alla risposta di 11 centesimi di euro, tariffazione al secondo; SMS a 7 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali; MMS a 24 centesimi di euro verso tutti; Navigazione Internet 24 centesimi di euro per ogni MB consumato; Videochiamata a 50 centesimi di euro al minuto verso i numeri Wind con tariffazione al secondo; Videochiamata a 1 euro verso numeri di altri operatori con tariffazione al secondo.
Il piano tariffario base Wind 1 è compatibile con qualsiasi offerta attiva. Il cambio piano verso “Wind 1” è gratuito. Si può cambiare il proprio piano tariffario base Wind tramite: IVR 155 nella sezione “Fai da Te”; l’Area Clienti del sito ufficiale Wind; Negozio Wind.
Fonte
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie