Categorie: App e ProgVodafone

Vodafone Italia vince il Premio Crescita Digitale 2016. “My Vodafone App” il progetto più votato dal web con oltre 30.000 preferenze

Share

Vodafone Italia ha ricevuto il Premio Crescita Digitale promosso da Accenture in collaborazione con Gruppo 24 ORE e dedicato alle aziende che hanno saputo trarre beneficio dalle tecnologie digitali per crescere ed innovarsi. Durante la serata di premiazione, che ha avuto luogo ieri sera, il progetto “My Vodafone App” si è aggiudicato il premio “Web Choice Award”, per aver ideato una soluzione di assistenza e vendita al cliente innovativa.

Il Premio Crescita Digitale – organizzato da Accenture e Il Sole 24 ORE nell’ambito dell’omonimo programma Crescita Digitale – è stato ideato con l’obiettivo di premiare le aziende che, attraverso la portata innovativa e dirompente dei loro progetti,  abbiano contribuito in maniera significativa allo sviluppo Digitale del settore in cui operano e del nostro Paese, a beneficio dell’intero scenario socio-economico.

Il progetto “My Vodafone App” è stato premiato dalla giuria presieduta da Luca Tremolada –  giornalista di Nòva24 – e composta da Carlo Alberto Carnevale Maffè –  Docente Strategia Aziendale dell’Università Commerciale Luigi Bocconi, Elio Catania –  Presidente di Confindustria Digitale, Andrea Ghizzoni –  Country Director di WeChat Italy, Massimiliano Magrini – Co-Founder e Managing Partner di United Ventures, Claudia Parzani – Capital Markets Partner di Linklaters, Antonio Samaritani – Direttore Generale dell’AgID – Agenzia per l’Italia Digitale. A ritirare il premio, per Vodafone Italia, Barbara Cominelli, Direttore Commercial Operations & Digital, Giuseppe Vironda, Responsabile Online Services e Gabriele Chiesa, Responsabile IT Design & Delivery.

Con oltre 30 mila preferenze, “My Vodafone App” è stato il progetto più votato dagli utenti del web ottenendo così il “Web Choice Award”, un importante riconoscimento per aver contribuito allo sviluppo del mercato digitale in Italia, attraverso la “conversione totale in digitale” di un segmento di mercato tipicamente tradizionale come quello dell’assistenza cliente.

 “My Vodafone App” è l’applicazione mobile di Vodafone che integra i principali strumenti di assistenza e vendita garantendo ai clienti un’esperienza semplice e intuitiva. Tramite l’app è infatti possibile gestire autonomamente il profilo cliente, accedere in maniera interattiva al servizio clienti, ricaricare la propria offerta, attivare offerte personalizzate in real time, visualizzare i contatori del traffico, chattare con un operatore o prenotare un ricontatto. “My Vodafone App” è anche uno dei principali canali di contatto di We CARE, il programma volto a consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti attraverso una serie di iniziative concrete come “Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G” e “Soddisfatti o Rimborsati sui servizi digitali”. “My Vodafone App” è utilizzata da più della metà dei clienti ‘smart’ dotati di smartphone, tablet e smartwatch e, dal suo lancio a oggi, è cresciuta in maniera esponenziale fino a diventare la principale interfaccia di assistenza in termini di visite rispetto al sito Web, ai Vodafone Store e al Call Center. 3 interazioni su 4 dei 70 milioni di interazioni mensili con i clienti, infatti, avviene attraverso i canali digitali, la metà di queste sono effettuate da app e m-site e, in particolare, le visite alla app sono più di 32 milioni al mese, con un accesso per cliente ogni 4 giorni.

Al premio sono stati candidati progetti di aziende operanti in diversi settori: largo consumo, beni per la produzione industriale, banche, assicurazioni, media, TLC, energetico, utilities, farmaceutico, P.A.

Sono quattro le categorie del Premio: Making markets  – dedicata alle aziende che hanno dato un contributo di valore a livello italiano in ambito mercato digitale, Running Enterprise – dedicato ai progetti con i migliori risultati in ambito di digitalizzazione dei processi aziendali,  Sourcing Input – per il miglior progetto digitale in ambito Sourcing dei fattori produttivi  e  Fostering Enablers  – dedicata alle aziende che sono riuscite a sviluppare skill digitali in Italia.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie