Categorie: Archivio

Partnership VimpelCom ed Ericsson del valore di oltre 1 miliardo di dollari

Share

VimpelCom, con sede ad Amsterdam, è uno dei più grandi operatori di servizi integrati di telecomunicazioni di tutto il mondo che fornisce servizi voce e dati attraverso una serie di tecnologie tradizionali e a banda larga, sia fisse che mobili in Russia, Italia, Ucraina, Kazakistan, Uzbekistan, Tagikistan, Armenia, Georgia, Kirghizistan, Laos, Algeria, Bangladesh, Pakistan e Zimbabwe. Le attività di VimpelCom nel mondo coprono un territorio con una popolazione totale di circa 740 milioni di persone. VimpelCom fornisce servizi sotto il marchio “Wind”, “Infostrada”, “Beeline”, “Kyivstar”,  “Mobilink”, “banglalink”, “Telecel” e “Djezzy”. VimpelCom è quotata al NASDAQ Global Select Market con il simbolo (VIP).

VimpelCom Ltd, la società di comunicazione e tecnologia che si impegna a portare il mondo digitale per ogni cliente, ha annunciato oggi di aver stipulato una partnership con software Ericsson, in un accordo un valore di oltre 1 miliardo di dollari che trasformerà radicalmente l’infrastruttura IT globale di VimpelCom. La partnership comprende una revisione completa delle infrastrutture IT di VimpelCom in 11 paesi e 12 fusi orari – su una scala che è il più grande e più ambizioso nella storia del settore. VimpelCom sarà digitalizzare e globalizzare la propria infrastruttura Business Support Systems (BSS) utilizzando le nuove tecnologie software e cloud di Ericsson. L’accordo riflette l’impegno di VimpelCom a portare i migliori servizi ai propri clienti attraverso soluzioni innovative e collaborazioni industriali.

Jean-Yves Charlie, Amministratore Delegato di VimpelCom, ha dichiarato: “Questo segna una tappa fondamentale nella nostra trasformazione come andare avanti con la nostra strategia di trasformare VimpelCom in un vero pioniere digitale. Il nuovo stack digitale ci aiuterà a rispondere meglio ai nostri clienti, mentre anche centralizzando e semplificando il nostro business, creando operazioni snelle e agili che si tradurrà in una struttura di costi più efficiente in tutta la nostra impronta globale.

Hans Vestberg, Presidente e CEO di Ericsson, ha dichiarato: “In un mondo completamente connesso, successo per gli operatori richiede prestazioni, flessibilità ed efficienza. Ericsson con i nostri servizi principali e le capacità tecnologiche sosterrà VimpelCom nella realizzazione di queste ambizioni“.

Come risultato della trasformazione digitale, la gestione dei sistemi IT di VimpelCom diventerà più intelligente, più semplice e pronta per il futuro in quanto la società si prepara per sbloccare nuovi servizi digitali per i clienti che saranno attivati da una rete avanzata, in grado di supportare le nuove funzionalità. Oltre ad una significativa riduzione dei costi operativi, la struttura tecnologia migliorata consentirà VimpelCom di accelerare la propria strategia di innovazione digitale, in particolare nei settori del mobile entertainment, comunicazione, Internet of Things (IoT), e dei servizi finanziari mobili (MFS). Insieme a una più ampia offerta di servizi digitali, VimpelCom avrà la capacità di offrire ai clienti offerte personalizzate, nuove esperienze di servizi multimediali e la velocità e la convenienza di semplificare e “digitalizzare” il Customer Care.

La partnership strategica globale tra VimpelCom e Ericsson rappresenta l’impegno di entrambe le aziende per sbloccare nuovi servizi digitali per i clienti di VimpelCom. In qualità di partner di fiducia, Ericsson permetterà trasformazione digitale end-to-end di VimpelCom, che comprende la gestione e il funzionamento del nuovo ambiente digitale utilizzando un’architettura di sistema supporto digitale cloud-based.

Con l’accesso al 10% della popolazione mondiale, VimpelCom svolge un ruolo unico nella creazione di potenziamento digitale per i clienti, in particolare nei mercati emergenti, dove stanno solo ora iniziando a sperimentare i vantaggi della tecnologia 3G e 4G LTE.

Yogesh Malik, Group Chief Technology Officer di VimpelCom, ha dichiarato: “Il futuro è di essere in tempo reale, personalizzando la nostra offerta, e che li rende rilevante e coinvolgente per i nostri clienti come navigare nel mondo digitale. Questo spostamento tecnologia è un enorme passo avanti per VimpelCom e fa parte della nostra strategia per trasformare in un business agile che comprende i nostri clienti e risponde alle loro esigenze digitali. Solo investendo nelle ultime tecnologie e andando completamente verso il digitale saremo in grado di fornire questi servizi innovativi e competitivi a livello di tutto il Gruppo. Inoltre, la tecnologia d’avanguardia ci permetterà di offrire nuovi servizi digitali che saranno utili per il futuro“.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Fonte MMW

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie