Vittime strada in aumento per uso smartphone durante la guida
Vittime della strada in aumento a causa di distrazione conducente, in primo luogo all’uso improprio degli smartphone. Oggi purtroppo la guida è diventata un’attività secondaria. Spesso chi è al volante fa altro: con la vettura in movimento si fa un selfie, installa il navigatore, guarda la tv sull’ipad, legge ibook, gioca col tablet, carica il lettore mp3, utilizza applicazioni di messaggistica istantanea, legge ed invia e-mail, parla al telefono senza vivavoce o senza auricolare. Tutto ciò abbassa il livello di attenzione e moltiplica i pericoli.
https://twitter.com/mimandaRai3/status/742278653757796352
Alcuni mesi fa Ford ha dichiarato: “Gli smartphone sono diventati per molti parte integrante della loro quotidianità, ma sono l’ultima cosa da usare al volante di un auto. E’ molto preoccupante costatare che così tanti automobilisti si scattano foto durante la guida. Faremo tutto il possibile per mettere in evidenza pericoli e conseguenze attraverso i nostri percorsi di educazione alla guida“. Anche tra i pedoni si è registrato un significativo peggioramento dell’incidentalità per distrazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.