Wind: dal 13 Giugno 2016 nuovo costo di attivazione per “All Inclusive Summer Edition”
Dal 13 Giugno 2016 il costo di attivazione di All Inclusive Summer Edition per Nuovi Clienti Wind è di 1 euro invece di 30 euro mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 29 euro. L’addebito di 29 euro non è previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento Wind, ad All Inclusive Partita Iva e a Wind Magnum. Per il già Cliente Wind il costo di attivazione è sempre quello del cambio offerta: 15 euro.
Invece il costo di attivazione delle offerte All Inclusive Music, All Inclusive Games, Noi Tutti, All Digital per Nuovi Clienti Wind è di 1 euro invece di 15 euro mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 14 euro. L’addebito di 14 euro non è previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento Wind, ad All Inclusive Partita Iva e a Wind Magnum. Per il già Cliente Wind il costo di attivazione è sempre quello del cambio offerta: 15 euro. Le offerte All Inclusive Music, All Inclusive Games, Noi Tutti, All Digital sono state prorogate fino al 17 Luglio 2016.
Se sei cliente ricaricabile e decidi di passare ad un altro operatore prima dei 24 mesi dall’attivazione e non hai credito sufficiente per pagare il “rimborso del costo di attivazione” (29 euro o 14 euro) non ci sarà nessun addebito successivamente e la richiesta di portabilità sarà evasa senza nessun problema. Invece se hai credito residuo nella SIM sarà utilizzato per pagare il costo parziale o totale del “rimborso del costo di attivazione“.
L’attivazione di una sim WIND ha un costo di 10 euro con 1 euro di traffico incluso. In pratica attivare una nuova SIM può costare fino a 40 euro senza traffico incluso (in promozione a 10 euro se rispetti alcune condizioni). Le eventuali opzioni o promozioni da attivare si pagano col credito residuo, quindi è necessario sostenere una prima ricarica per utilizzare l’offerta. In promozione in alcuni Negozi si possono trovare anche sim senza costi di attivazione ma è necessario effettuare una prima ricarica contestuale all’acquisto (l’importo è a discrezioni del rivenditore).
In alcuni casi (per esempio Call Your Country Super) il costo di attivazione dell’offerta scelta per i nuovi clienti è in promozione a 1 euro invece di 15 euro mantenendo attiva la SIM per 24 mesi, in caso contrario, è previsto l’addebito dei restanti 14 euro. L’addebito di 14 euro non è previsto in caso di passaggio da Ricaricabile ad Abbonamento Wind, ad All Inclusive Partita Iva e a Wind Magnum. Per il già Cliente Wind il costo di attivazione Call Your Country Super è di 5 euro invece di 15 euro. L’opzione Call Your Country Super è riservata ai soli clienti con cittadinanza estera. Questo caso dimostra che tutte le offerte non prevedono gli stessi costi di attivazione.
Quando si attiva una nuova scheda Wind in automatico si attiva la tariffa base “Wind Senza Scatto” con un costo di 0,19 euro ogni 7 giorni dall’attivazione. La prima settimana è gratuita. Il piano “Wind Senza Scatto” include il servizio SMS MyWind, che permette di conoscere chi ha cercato il cliente quando è impegnato in altra conversazione, il telefonino o lo smartphone è spento o non raggiungibile. SMS MyWind invia un SMS per ogni chiamata persa contenente la data, l’ora in cui la chiamata è stata effettuata, il mittente del messaggio e il numero di chi ha cercato il consumatore.
Se il cliente Wind non vuole utilizzare il servizio SMS My Wind e non vuole pagare 19 centesimi di euro alla settimana può effettuare cambio piano tariffario gratuito verso la tariffa Wind1 con nessun canone (23 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, scatto alla risposta di 11 centesimi, tariffazione al secondo. SMS a 7 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. In caso di qualsiasi opzione master attiva la tariffa extrasoglia rimane a 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo. SMS a 15 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali).
In caso di cambio piano da Wind Senza Scatto verso Wind1 il servizio SMS My Wind, se attivo, resterà attivo al costo di 19 centesimi ogni 7 giorni. Puoi disattivare o attivare in ogni momento il servizio SMS My Wind chiamando il numero gratuito 403020.
Dalle nostri fonti sappiamo che Wind All Inclusive Summer Edition prevede un nuovo costo di attivazione per i Nuovi Clienti, non sappiamo se queste nuove condizioni sono estese anche per Noi Tutti, All Digital, All Inclusive Movies e All Inclusive Music (prorogate fino al 17 Luglio 2016).
Senza ufficializzazioni da parte di Wind, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare. Pagina creata la prima volta 11 Giugno 2016. Pagina aggiornata 13 Giugno 2016 con maggiori dettagli.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.