Categorie: TechTim

TIM lancia il nuovo decoder TIMvision con il sistema Android TV

Share

TIM lancia, per prima in Italia e tra le prime in Europa, il nuovo decoder TIMvision, che adotta il sistema operativo Android TV. Realizzato in collaborazione con Google, il nuovo set-top box TIMvision interpreta l’evoluzione della TV via Internet che consentirà di far vivere un innovativo modello di entertainment digitale e di altissima qualità direttamente su ogni tipo di televisore di casa, ridefinendo in questo modo l’esperienza “di visione” dello spettatore.

Con il nuovo decoder i televisori si trasformano in una piattaforma aperta ai contenuti resi disponibili dalla TV on demand di TIM e a quelli del web. Il set-top box di nuova generazione rappresenta la migliore tecnologica che permetterà al cliente di accedere direttamente ai video, news e giochi on line dal ricco bouquet delle APP disponibili su Google Play, pensate per la TV e già attive sul proprio device mobile.

Il decoder TIMvision introduce nuove funzionalità e amplia la gamma dei servizi: è infatti 4K ready per la visione di contenuti in Ultra HD, dispone della migliore connettività Wi-Fi adatta per lo streaming video (5GHz 802.11ac dual band), del digitale terrestre integrato (standard DVBT2) e di un processore di ultima generazione per garantire la migliore fluidità di navigazione, di Google Cast per trasmettere sul televisore le APP d’intrattenimento da device Android, IOS, Windows e Mac. Inoltre attraverso l’APP Google Foto, disponibile anche per IOS, è possibile visualizzare sul grande schermo le immagini residenti su smartphone o tablet.

Al set-top box viene abbinato un telecomando infrared e Bluetooth 4.1 con microfono per consentire la ricerca e la richiesta vocale di programmi e notizie. TIMvision rinnova inoltre l’interfaccia grafica focalizzata sui contenuti e caratterizzata da una navigazione semplice ed intuitiva, basata sulle preferenze del cliente e con l’accesso diretto ai canali preferiti del digitale terrestre.

Il nuovo decoder, che si caratterizza per il suo design dalla forma a semicono e per le dimensioni ridotte, sarà lanciato dal mese di giugno in promozione per i nuovi clienti TIM Smart a 2 Euro al mese e sarà successivamente reso disponibile ai clienti che hanno già scelto TIMvision.

Viene inaugurata in Italia una nuova frontiera di intrattenimento digitale disponibile sullo schermo di casa. Questa iniziativa – dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIMè nata dall’importante collaborazione con Google e ci permette di offrire ai clienti TIMvision una nuova esperienza che unisce in modo inedito contenuti e web. Il progetto si inserisce nella strategia di TIM per la diffusione di servizi innovativi e ne conferma il ruolo di abilitatore tecnologico, con l’obiettivo di avvicinare sempre più la nostra clientela alla qualità dei contenuti in streaming e alle nuove modalità di fruizione consentite anche grazie alle reti ultrabroadband”.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Samsung Galaxy Ring acquistabile con TIMFin: il prezzo a rate dell’anello smart

Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…

18 Novembre 2024

WindTre: sconti smartphone per il Black Friday, nuova versione di Pack 5G Reload exChange

Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…

18 Novembre 2024

Kena tenta di nuovo i suoi ex clienti con 200 Giga, minuti e 200 SMS a 5,99 euro al mese

L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…

18 Novembre 2024

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie