Categorie: App e Prog

L’app “IAFY” sfida le vecchie Segreterie degli Operatori

Share

IAFY, acronimo di “I Answer For You“, è un servizio di segreteria telefonica disponibile per Smartphone. Tutti noi conosciamo i servizi di segreteria offerti dagli operatori di telefonia fissa e mobile, e molti di noi ne fanno buon uso, ma perchè accontentarci di una tecnologia 1.0 quando il mondo offre tecnologie innovative 2.0? Se anche voi non vi accontentate più dei vecchi sistemi obsoleti offerti dagli operatori come Wind, 3, Tim, Vodafone e volete qualcosa del genere, l’App IAFY è la risposta.

IAFY è un’applicazione di segreteria telefonica completa, realizzata con una tecnologia innovativa basata sul riconoscimento del parlato libero. Il sistema, accoglie chi vi chiama grazie alla voce sintetica femminile proprietaria, ma offre anche la possibilità di registrare un messaggio audio con la vostra voce oppure caricare un file MP3 dalla vostra libreria.
Le funzioni sono molte e il livello di personalizzazione è alto.

Attivando i trasferimenti di chiamata nei casi in cui preferite (“Se sei occupato o rifiuti la chiamata” “Se non sei raggiungibile” “Se non rispondi” “Sempre) il sistema si prende carico delle telefonate a cui non volete/non potete rispondere e le gestisce accogliendo il chiamate con il messaggio da voi scelto, ascolta l’eventuale risposta del chiamante e ve la notifica istantaneamente tramite una notifica push sul vostro smartphone. La notifica riporterà data e ora della chiamata gestita, messaggio audio lasciato dal chiamante e … pensate un pò, la trascrizione testuale del messaggio che vi è stato lasciato.

IAFY offre molto più di un semplice messaggio di benvenuto. Oltre alla trascrizione testuale del messaggio vocale lasciato dal chiamante, e dall’alta qualità del servizio, IAFY comprende molte funzionalità quali:

– Blacklist: una “lista nera” appunto, nella quale potrete inserire tutti i numeri degli utenti a cui non volete MAI rispondere e che desiderate sia IAFY a gestire, sempre.
– Whitelist: una “lista bianca” appunto, nella quale potrete inserire quei pochi (o molti) contatti dai quali volete sempre essere raggiunti. Impostate IAFY affinchè risponda “Sempre” e non temete: gli utenti inseriti non saranno mai accolti da IAFY e per loro il vostro telefono squillerà sempre libero. Per gli altri? Salutateli grazie a IAFY.
– Attivazione per fascia oraria: potete scegliere di impostare IAFY anche per fasce orare prestabilite (es. per tutto il week end), o di sera dopo le 18 una volta terminato lavoro. Scegliete le fasce orarie in cui non volete essere disturbati inutilmente.

IAFY riesce a scoprire sempre chi vi chiama con il numero anonimo. Lasciate gestire a IAFY una chiamata in arrivo da Numero Sconosciuto: il sistema reciterà un messaggio studiato apposta per tutti i numeri sconosciuti (potete personalizzarlo voi!) e registrerà l’eventuale messaggio che desidera lasciarvi. In pochi secondi riceverete una notifica sul vostro smartphone con il Numero di Telefono in chiaro, di chi vi ha chiamato! Basta ricevere chiamate dai fastidiosi Call Center; basta seccatori della domenica. In più, IAFY fornisce anche una particolare funzione definita “ANTI STALKING”. Ovvero, potete bloccare le chiamate provenienti dai numeri che vi stanno assillando, e potete scegliere anche di “archiviare” automaticamente le notifiche delle chiamate in una sezione apposita dell’app. Tranquilli, queste notifiche non andranno perse, potrete recuperarle molto velocemente quando ne avrete necessità anche a fini legali.

In più, IAFY riconosce e sa gestire i NUMERI ESTERI che possono chiamarvi. A questi, il sistema risponderà con un messaggio in lingua inglese e, come sempre, vi invierà la trascrizione testuale dell’eventuale messaggio lasciato in segreteria.

Comunicato Stampa IAFY

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM Mobile: nuovi aumenti dal 1° Aprile 2025. Con CONFERMO ON cambio offerta senza aumenti

Oggi 19 Febbraio 2025, l'operatore telefonico TIM ha annunciato una nuova rimodulazione per alcuni clienti…

19 Febbraio 2025

Telefonia fissa: avviata consultazione per stabilire punto terminale di rete di FTTH e FWA

L'AGCOM ha avviato un procedimento e una consultazione pubblica per definire il punto terminale di…

19 Febbraio 2025

Vodafone Italia, nuovi prezzi a rate per i Samsung Galaxy S25 dopo chiusura promo memoria

Vodafone Italia ha aggiornato dal 17 Febbraio 2025 il suo listino per l'acquisto di smartphone…

18 Febbraio 2025

DAZN Group, SURJ Sports Investment acquisisce quota di minoranza: Joint Venture per area MENA

Ieri, 17 Febbraio 2025, DAZN Group ha annunciato di aver concordato la cessione di una…

18 Febbraio 2025

Vodafone, nuova promo con Telepass Family gratis 6 mesi: in regalo 2 mesi di mobile o fisso

Vodafone Italia ha rinnovato la sua iniziativa in collaborazione con Telepass, che adesso, in caso…

18 Febbraio 2025

Porta un Amico in Kena continua ancora fino al 28 Febbraio 2025: come funziona l’iniziativa

L'operatore virtuale Kena ha ancora una volta prorogato, stavolta fino a fine Febbraio 2025, la…

18 Febbraio 2025