Dal 15 Maggio al 12 Giugno 2016 tutti i clienti TIM possono attivare gratis l’opzione 4G ON per l’abilitazione alla Rete 4G

Share

Dal 15 Maggio al 12 Giugno 2016, salvo eventuali proroghe, tutti i clienti TIM consumer ricaricabili che hanno ancora attiva un’offerta 3G sul proprio smartphone o tablet, possono abilitare gratuitamente la rete 4G/LTE attivando l’opzione “4G ON” a tempo indeterminato. L’opzione 4G ON ti consente di navigare con la qualità e la velocità 4G con qualsiasi offerta Internet 3G, gratuitamente. L’opzione è gratuita ed valida per clienti TIM consumer ricaricabili. Puoi attivarla entro il 12 giugno 2016.

Vai sull’App MyTim Mobile, clicca su “Offerte Per Te”, poi attiva “Regalo Velocità 4G”. L’App MyTim Mobile è disponibile per Apple (App Store) e Android (Google Play).

L’opzione 4G ON è attivabile anche accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito TIM, su APP Tim Internet, sul sito TIM Internet. L’offerta si attiva al massimo entro 48 ore dalla richiesta di attivazione.

Se la tua offerta dati prevede già l’abilitazione alla rete 4G, non è necessario attivare l’opzione 4G ON.

Si può verificare se l’opzione 4G ON è attiva, accedendo alla sezone MyTIM Mobile del sito TIM o chiamando il numero gratuito 409161. Può essere disattivata in qualsiasi momento accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito TIM o chiamando gratuitamente il 40916. E’ possibile usufruirne se si ha credito sulla Tim Card. La velocità di connessione massima teorica delle offerte 4G di TIM è fino a 100 Mbps.

Per usufruire delle prestazioni offerte della tecnologia LTE è necessario disporre di un dispositivo per la navigazione abilitato ad essere sotto copertura di Rete 4G. Per verificare la copertura di Rete 4G nella propria città consultare la pagina dedicata sul sito TIM.

La promozione “Regalo Velocità 4G” (Opzione 4G ON) è valida per i clienti TIM consumer ricaricabili per il traffico nazionale, è attivabile dla 15 Maggio al 12 Giugno 2016. L’opzione 4G ON si rinnova ogni 30 giorni gratuitamente ed offre gratis l’abilitazione alla rete 4G di TIM.

Per navigare in 4G sarà sufficiente essere in possesso di uno smartphone o tablet 4G ed essere sotto copertura 4G.

LTE (Long Term Evolution) è la nuova tecnologia per la trasmissione dati su Rete Mobile nota anche come 4G. La tecnologia 4G consente, la navigazione internet in mobilità fino a 100 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Secondo il comunicato stampa di TIM: “L’iniziativa conferma l’impegno di TIM per la digitalizzazione del Paese e ha l’obiettivo di mettere a disposizione della propria clientela una infrastruttura sempre più veloce ed affidabile, in grado di rispondere alla crescente domanda di banda ultralarga mobile  e di migliorare l’esperienza della navigazione Internet e la fruizione di contenuti in video streaming HD, anche in formato Full HD e 4K, secondo il modello della digital life. Grazie all’importante piano di investimenti dedicato alla banda ultralarga,TIM raggiunge oggi in 4G oltre il 91% della popolazione con circa 6.300 comuni. L’obiettivo è  quello di arrivare al 98% di copertura ultrabroadband mobile entro il 2018“.

Il 4G offre prestazioni e livelli di servizio che migliorano sensibilmente l’esperienza della navigazione internet e l’utilizzo di contenuti multimediali da parte del cliente (film, musica, giochi, libri) e l’accesso alla Cloud.

Per l’abilitazione alla rete 4G/LTE di TIM non è richiesto nessun cambio SIM e nessun cambio numero di telefono. E’ sufficiente disporre di una normale sim card abilitata ai servizi 3G (USIM). Solo nel caso in cui si dispone di una SIM di vecchia generazione, potrebbe essere necessario fare la sostituzione.

Se pensi di utilizzare il servizio di navigazione Internet di TIM ti consigliamo di attivare una delle offerte dati TIM scegliendo quella più corrispondente alle tue esigenze. Quando attivi o rinnovi qualsiasi opzione internet di TIM attendi sempre l’sms di conferma, altrimenti viene applicata la tariffa base Flat Day (gettone giornaliero di 4 euro per 500MB di traffico dati da utilizzare nell’arco della stessa giornata). La tariffa base Flat Day di TIM ricaricabile interviene in assenza di un’offerta dati attiva sulla tua linea.

L’iniziativa di TIM per l’abilitazione al 4G sarà supportata anche da uno spot TV, con la creatività di Havas Worldwide Milan e la regia di Francesco Calabrese, in onda da domenica 15 maggio 2016.

 

Link diretto per attivare opzione 4G ON

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

PosteMobile rilancia Creami Extra Wow Weekend 20 a 4,99 euro al mese

A partire da oggi, 17 Luglio 2024, dopo solo un giorno dalla sua scadenza, per…

17 Luglio 2024

Noitel lancia Jump 300 Dati: nuova offerta solo dati con 300 Giga al mese

Per i nuovi clienti dell'operatore virtuale Noitel, in questi giorni è stata lanciata Jump 300…

17 Luglio 2024

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie