3Italia è protagonista in TV con Casa3 e il Giro d’Italia
L’azienda schiera nuovamente la propria squadra di testimonial provenienti dal cinema e dalla fiction per promuovere in TV l’offerta Internet veloce Casa3 e annunciare la sponsorizzazione della 99esima edizione della Corsa Rosa. Al via anche la campagna stampa su Gazzetta dello Sport per promuovere le iniziative di «3» legate al Giro d’Italia.
Giuseppe Zeno, Gianmarco Tognazzi e Michele Maganza, insieme alle loro compagne Lorena Cacciatore, Anna Safroncick e Giada Barbieri, tornano sul piccolo schermo per una nuova puntata della campagna in stile fiction firmata 3Italia. Questa volta, lo spot TV è dedicato all’offerta Internet veloce Casa3, con cui l’azienda sarà protagonista anche lungo il percorso del Giro d’Italia 2016. Il nuovo commercial è ambientato nel salotto di Giuseppe e Lorena, dove i sei amici stanno navigando con i loro smartphone e tablet in un momento di relax. Improvvisamente, però, vengono interrotti dalla domanda della Cacciatore: «Non notate niente di nuovo?». In effetti, qualcosa di diverso dal solito c’è davvero – e non si tratta della lampada o delle tende, come provano a suggerire Gianmarco e Anna: finalmente a casa della coppia è arrivato il Wi-Fi grazie a Casa3, l’offerta Internet veloce che taglia la bolletta delle famiglie a casa e in mobilità.
Casa3 mette infatti a disposizione 1 GB di Internet in Wi-Fi durante il giorno e Internet illimitato di notte – da usare con il nuovissimo router Wi-Fi WebCube4 incluso – a soli 10 euro al mese (anziché 20 euro). E i vantaggi non finiscono qui: infatti, è possibile aggiungere fino a tre SIM ricaricabili per smartphone ALL-IN 400 Casa3, con 400 minuti, 400 sms e ben 4 GB di Internet 4G-LTE, al costo di 5 euro al mese l’una (anziché 10 euro).
https://www.youtube.com/watch?v=OQQ-0YjUM4s&rel=0
Lo spot sarà on air dal 6 al 29 maggio 2016 sulle principali reti nazionali: Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai News, Rai Sport, Canale5, Italia1, Rete4, Iris, La5, TgCom, Italia 2, Extra, TopCrime, La7, sui canali Discovery Media e sui canali tematici di Sky (SkyTG24, canali Fox e Atlantic). La pianificazione prevede anche la presenza durante i maggiori eventi sportivi su SKY Calcio, Sky F1, Sky Moto GP, Sky Sport tennis, MotoGP su Canale 8 e Supertennis.
Un soggetto speciale andrà in onda su Rai 3 in concomitanza con la trasmissione della 99esima edizione del Giro d’Italia – evento che vede «3» impegnata in qualità di Top Sponsor – Vincitore di Tappa. Nel finale di questa versione “a tema” dello spot, Giuseppe Zeno entra in scena in sella a una bici da corsa Pinarello full carbon Razha e chiede agli amici: “facciamo un giro?”. La Safroncick accoglie la proposta con entusiasmo e gli corre incontro, ricordando a tutti gli spettatori che “il Giro d’Italia è con Casa3”. Il logo dell’offerta Casa3, infatti, avrà ampia visibilità lungo tutto il tracciato di gara e all’arrivo e alla partenza delle 18 tappe italiane.
3Italia ha ancora una volta affidato la creatività ad Arnold Worldwide Italy, con la direzione creativa di Dario Mondonico e Antonio Pinter. La regia è di Bosi e Sironi, mentre la casa di produzione è BlowUpFilm. La pianificazione è a cura di Carat.
Inoltre, a supporto della sponsorizzazione sono previste una campagna stampa sulla Gazzetta dello Sport (dal 6 al 29 maggio 2016, con pianificazione di Carat e creatività di Arnold Worldwide Italy) e una serie di attività di engagement rivolte ai clienti come: il concorso «In Giro Con 3», per vincere la bici della Maglia Rosa o la possibilità di seguire una frazione di gara in ammiraglia o in elicottero; l’App «Giro Casa 3», che permette di partecipare al concorso fotografico a tema «Scatta La Bici» e di votare tappa per tappa il proprio «Ciclista del cuore» (in palio, in entrambi i casi, fantastici smartphone Huawei P9).
Anche i canali social ufficiali di «3» seguiranno da vicino la Corsa Rosa, mentre La3 TV (in onda sul canale 163 di SKY, sul canale 134 del DTT, su www.la3tv.it, smartphone, tablet e smart TV) trasmetterà lo speciale «Foodieteller – in Giro per l’Italia», condotto dal food-writer Carlo Spinelli e dall’ex-campionessa italiana di ciclismo Valentina Recanati, che racconteranno l’evento in modo originale grazie agli approfondimenti sulle tradizioni e sulla cucina dei luoghi attraversati dalla gara.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.