Nuova segnalazione di Aduc ad Antitrust e Agcom per Wind All Inclusive Maxi

Share

Pubblichiamo il comunicato stampa dell’ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) contro All Inclusive Maxi:

«Dopo il provvedimento dell’Antitrust che ha ordinato a Wind la sospensione dell’attivazione automatica di “All Inclusive Maxi” ai propri clienti, la società ha adempiuto, pubblicando sul proprio sito internet un’informativa che “corregge” quella precedente. Cosa cambia? Wind ha reimpostato l’operazione commerciale, eliminando l’attivazione di servizi non richiesti dall’utente e mettendo in atto una vera e propria modifica delle condizioni contrattuali.

Ma… c’è sempre un ma. Nella comunicazione pubblicata sul sito web dell’operatore apprendiamo che dal 29 aprile scorso i piani già interessati nell’operazione “All Inclusive Maxi” avranno 1 Giga in più gratis. Si legge poi però che, quegli stessi piani (All Inclusive Fresh, All Inclusive Limited Edition, All Inclusive Special, All Inclusive Wind Unlimited New, All Inclusive Young Edition), sono oggetto di modifica delle condizioni contrattuali, che entreranno in vigore dal 30 maggio 2016: ciascuno di quei piani subirà un aumento di prezzo di euro 1,50 ogni 28 giorni.

Di conseguenza, i clienti Wind interessati dalla modifica (un milione e mezzo di utenze) dovranno ricevere nei prossimi giorni un nuovo sms da parte del gestore che comunica la prossima variazione contrattuale. Da quel giorno decorreranno i 30 giorni, per chi non intendesse accettare la modifica, per esercitare il diritto di recesso gratuitamente e senza il pagamento di penali, dando disdetta del contratto o cambiando operatore.

Abbiamo segnalato la modifica ad Antitrust e Agcom, affinchè verifichino presso il gestore che effettivamente sarà inviata ai clienti una nuova comunicazione via sms e affinchè vaglino eventuali profili di ingannevolezza del messaggio pubblicitario che, per come formulato, fornisce un’informazione poco chiara al cliente, mettendo in evidenza la gratuità del servizio (valida però solo per un mese) e informando solo in seconda battuta del fatto che quello stesso servizio dopo un mese diventerà a pagamento.»

Comunicato ADUC scritto da Avv. Emmanuela Bertucci

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie