«Dopo il provvedimento dell’Antitrust che ha ordinato a Wind la sospensione dell’attivazione automatica di “All Inclusive Maxi” ai propri clienti, la società ha adempiuto, pubblicando sul proprio sito internet un’informativa che “corregge” quella precedente. Cosa cambia? Wind ha reimpostato l’operazione commerciale, eliminando l’attivazione di servizi non richiesti dall’utente e mettendo in atto una vera e propria modifica delle condizioni contrattuali.
Di conseguenza, i clienti Wind interessati dalla modifica (un milione e mezzo di utenze) dovranno ricevere nei prossimi giorni un nuovo sms da parte del gestore che comunica la prossima variazione contrattuale. Da quel giorno decorreranno i 30 giorni, per chi non intendesse accettare la modifica, per esercitare il diritto di recesso gratuitamente e senza il pagamento di penali, dando disdetta del contratto o cambiando operatore.
Abbiamo segnalato la modifica ad Antitrust e Agcom, affinchè verifichino presso il gestore che effettivamente sarà inviata ai clienti una nuova comunicazione via sms e affinchè vaglino eventuali profili di ingannevolezza del messaggio pubblicitario che, per come formulato, fornisce un’informazione poco chiara al cliente, mettendo in evidenza la gratuità del servizio (valida però solo per un mese) e informando solo in seconda battuta del fatto che quello stesso servizio dopo un mese diventerà a pagamento.»
Comunicato ADUC scritto da Avv. Emmanuela Bertucci
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie