Categorie: App e ProgCoopVoce

CoopVoce: nuova versione “ChiamaTutti Bici” 600 minuti, 300 sms, 1 Giga a 7 euro al mese. In più se pedali o cammini puoi avere 2 Giga di Internet Gratis ogni mese

Share

Dal 2 Maggio al 30 Settembre 2016 è disponibile per tutti i clienti CoopVoce la nuova versione dell’opzione ChiamaTutti Bici attivabile esclusivamente dall’App “ViviBici“. ChiamaTutti Bici comprende ogni mese a 7 euro: 600 minuti di chiamate nazionali verso numeri fissi e mobili, conteggiati al secondo e senza scatto alla risposta; 300 SMS nazionali e 1 Giga di traffico internet nazionale 2G/3G, conteggiato a singolo KB (sono escluse le numerazioni a sovraprezzo e il traffico Roaming). Utilizzando l’app ViviBici, in bici o a piedi, si possono sommare MB gratuiti fino a un massimo di ulteriori 2 GB di traffico nazionale, equivalenti alla conversione di 200 Km Voce. Infatti ogni Km Voce sarà convertito in 10 MB. In più il primo mese parti subito con 600 minuti, 300 SMS e 3 GB!

La nuova versione offre più minuti, più sms e più dati rispetto alla versione precedente. Anche il canone mensile passa da 7,50 a 7 euro al mese. Una buona notizia per i clienti CoopVoce. Non è previsto nessun costo di attivazione. ChiamaTutti Bici permette di convertire i chilometri percorsi in bici o a piedi utilizzando l’App “ViviBici“. Infatti ogni km effettuato durante la tua corsa o la tua passeggiata in bicicletta sarà trasformato in “Km Voce” grazie all’utilizzo dell’App “ViciBici” attualmente disponibile con la piattaforma Android e con la piattaforma iOS (iPhone/iPad). Il singolo “Km Voce” viene trasformato in 10 Megabyte (massimo 2 GB ogni 30 giorni) di traffico internet mobile nazionale gratuito.

Chiama Tutti Bici tramite l’App ViviBici utilizzando il tuo smartphone offre di base ogni 30 giorni 600 minuti al mese, 300 sms al mese, 1 GB al mese. Se pedali e cammini puoi arrivare fino ad un massimo di 600 minuti al mese, 300 sms al mese e 3 GB al mese. Il costo è di 7 euro al mese, non è previsto nessun costo di attivazione.

La tariffazione delle chiamate è sugli effettivi secondi di conversazione senza scatto alla risposta e la navigazione internet è calcolata sui reali KB consumati. I minuti e SMS sono verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, esclusi i servizi a sovrapprezzo e servizi di gestione chiamate.

L’offerta è attivabile per i già clienti CoopVoce ma anche per i nuovi clienti. Se non sei cliente CoopVoce per attivare una nuova linea telefonica con o senza portabilità del proprio numero di telefono (MNP) occorre recarsi presso il punto vendita Coop più vicino ed abilitato all’attivazione dei servizi CoopVoce.

Per fruire della conversazione dei chilometri in Megabyte sopra citata è necessario attivare sulla propria linea telefonica Coop Voce la promozione “Chiama Tutti Bici“. La promozione “Chiama Tutti Bici” prevede 600 Minuti di chiamate nazionali, verso numeri fissi e mobili, 300 SMS nazionali e 1 GB ogni 30 giorni . I Minuti, gli SMS ed i Megabyte non consumati nei 30 giorni non si sommano con i Minuti, gli SMS ed i Megabyte del mese successivo. Fa eccezione il traffico internet accumulato “pedalando” o “camminando” in cui il residuo del mese precedente viene mantenuto sommandosi a quello “pedalato” nel mese, fino ad un massimo di 2 GB complessivi. Al superamento di tutto il traffico compreso nell’offerta Chiama Tutti Bici, verranno applicate le condizioni del piano tariffario sottostante per il traffico voce ed SMS, mentre il traffico internet sarà gratuito ma la velocità di connessione sarà limitata a 32 kb/sec.

La promozione “Chiama Tutti Bici“, al costo mensile di 7 euro, senza nessun costo di attivazione, può essere attivata esclusivamente tramite App, utilizzando la funziona “Attiva promo Bici”, presente nel menu “Bonus”.  App ViciBici è disponibile gratuitamente su Google Play e su App Store.

L’Utilizzatore dell’App può liberamente attivare la promozione “ChiamaTutti Bici” su una linea relativa alle seguenti casistiche: Sim CoopVoce inserita nello smartphone su cui si è scaricata l’applicazione; Sim CoopVoce non inserita nello smartphone e intestata all’Utilizzatore dell’App stessa o ad altro Utilizzatore. In ogni caso, a tutela sia dell’Utilizzatore della App sia dell’intestatario/utilizzatore della SIM su cui sarà attivata la promozione, sarà previsto a ll’atto dell’attivazione della promozione, l’invio di un codice pin che dovrà essere inserito all’interno della applicazione e permetterà il completamento dell’attivazione della promozione.  L’utilizzatore della App potrà cambiare in ogni momento il dispositivo senza che i Km Voce in precedenza accumulati vadano persi, attraverso l’App, inserendo nuovamente il numero di telefono della linea che fruisce della conversione e attivando il processo con l’invio del pin. La conversione dei Km in Km Voce avverrà solo se il percorso verrà tracciato da uno e un solo smartphone alla volta.

La promozione “ChiamaTutti Bici” si rinnoverà automaticamente per un ulteriore periodo di 30 giorni ad un costo di 7 euro e così di seguito salvo richiesta esplicita di disattivazione da parte del cliente attraverso il servizio di assistenza clienti CoopVoce 188 dalla propria scheda ricaricabile Coop Voce. Al rinnovo dell’offerta, in caso di credito insufficiente, la promozione sarà automaticamente disattivata con avviso al cliente tramite apposito SMS. In caso di successiva ricarica, il cliente dovrà riattivare comunque l’offerta attraverso l’App. In questo caso i Minuti, gli SMS e i Megabyte non consumati nel mese e i Minuti e i Megabyte accumulati attraverso l’App, verranno persi.

La conversione dei chilometri percorsi in bici o a piedi registrati dall’App in “Km Voce” avverrà in esito ad installazione dell’App ed attivazione della promozione “ChiamaTutti Bici” ed avviodell’App come previsto nel presente documento.

La conversione dei Km del percorso in Km Voce ovvero in Megabyte, e il relativo accumulo mensile, avvengono solo nel momento in cui l’Utilizzatore attiva la connessione dati sul proprio smartphone. In caso di mancata attivazione della rete dati nelle 2 ore successive dal termine della sessione, i Megabyte accumulati non verranno accreditati al momento del rinnovo della promozione Chiama Tutti Bici. In caso di mancata attivazione della rete dati per tutti i 30 giorni solari, la relativa conversione di tutto il periodo, non avviene e l’Utilizzatore non si vedrà accreditare al momento del rinnovo della promozione “ChiamaTutti Bici” né i Megabyte generati nei 30 giorni precedenti.

Al bundle dati base (1 GB) associati alla promozione “ChiamaTutti Bici” si sommano i Megabyte frutto della conversione dei chilometri percorsi in bici o a piedi e tracciati via GPS dall’App e registrati dal l’App al rinnovo successivo dell’Offerta ChiamaTutti Bici (“Km Voce”) fino ad un massimo di 2 GB ogni 30 giorni. In totale, quindi percorrendo un massimo di 200 “Km Voce”, il cliente CoopVoce potrà ottenere fino a: 600 minuti voce nazionali, 300 SMS nazionali e 3 GB di traffico internet mobile nazionale, senza ulteriori costi mensili.

L’offerta “Chiama Tutti Bici” potrebbe essere soggetta a modifiche che verranno comunicate sul sito www.coopvoce.it. Coop Italia si riserva la facoltà di recedere in ogni momento dal Contratto App, dandone preavviso all’Utilizzatore almeno 30 giorni prima dalla data dell’effettivo recesso.

Il calcolo dei KM Voce avviene secondo le seguenti regole:

  • L’ unità di misura spaziale del singolo percorso è di 1 km e non saranno considerate le frazioni di 1 km. Ad esempio: in un percorso di 10, 6 km vengono considerati i primi 10 km. b) Se la velocità media del singolo Km, percorso in bici o a piedi, con App e gps attivati e registrata dall’App è pari ad un valore compreso tra 1 e 25 km/h di velocità media (25 km/h compresi) avviene la conversione di 1 Km in un Km Voce (che equivale a 10 Megabyte).
  • Se la velocità oraria media del singolo Km percorso in bici o a piedi con App e gps attivati e registrata dall’App è pari ad un valore superiore ai 25 km/h non avviene la conversione del km percorso in Km Voce.
  • Tuttavia, se la velocità massima all’interno del singolo Km percorso è superiore ai 30 Km/h tutti i Km Voce ovvero Megabyte della sessione (dall’avvio allo spegnimento dell’uso dell’App attivata, rimanendo aperta la sessione in caso di semplice pausa o sospensione dell’App attivata), conteggiati in precedenza verranno azzerati e quindi non sono convertiti. I Km eventualmente percorsi successivamente vengono conteggiati secondo le regole sopra riportate (es.: se dopo l’azzeramento innanzi descritto nell’ambito della stessa sessione si percorrono 4 km a velocità media di 15 km/h, la sessione si chiuderà con l’accumulo di 4 Km Voce pari a 40 Megabyte che saranno accreditati al rinnovo dell’Offerta).
  • Sarà possibile verificare le conversioni avvenute ed i Megabyte maturati tramite apposita funzione “Dettaglio Bonus” presente nel menu “Bonus” dell’App, o chiamando il servizio assistenza clienti CoopVoce al numero 188. In area clienti del sito coopvoce.it, sarà possibile verificare i Megabyte accreditati e il saldo complessivo dell’Offerta.
  • Ai fini del calcolo dei Km Voce, faranno fede esclusivamente i dati rilevati dall’App installata sul dispositivo dell’Utilizzatore e non da altre App o sistemi preposti alla rilevazione della velocità (Es: ciclocomputer etc).
  • Se nel singolo Km Voce, il segnale GPS non è attivo per parte della percorrenza, la conversione in Km Voce potrebbe non avvenire. Per maggiori dettagli visitare il sito www.coopvoce.it/infovivibici.
  • Coop Italia si riserva la possibilità di verificare le caratteristiche del percorso ai soli fini di verifica dell’utilizzo improprio dell’app.
  • Se la promozione “ChiamaTutti Bici” cessa di essere attiva e/o cessa il rapporto contrattuale con Coop Italia avente ad oggetto la fornitura dei servizi CoopVoce e/o se la SIM COOP è sospesa, a fronte di chilometri percorsi e registrati dall’App sul terminale ove l’App è installata non sarà effettuata la conversione dei chilometri in Megabyte e non sarà riconosciuto alcun Km Voce. Coop Italia potrà altresì recedere, senza preavviso:  a seguito dell’uso improprio dell’App; a seguito di tentativi di truffa da parte dell’Utilizzatore o di terzi tramite il dispositivo dell’Utilizzatore o la sua SIM; a seguito di atti lesivi dei diritti di proprietà intellettuale di Coop Italia; a seguito di altre violazioni significative del presente Contratto App. La sussunzione delle azioni dell’utilizzatore è di esclusiva competenza di Coop Italia, che si riserva pertanto di decidere in merito a ciascun caso concreto.  E’ esclusa in ogni caso la prestazione di un corrispettivo per il recesso. L’Utilizzatore accetta che il recesso interromperà le prestazioni in corso d’esecuzione al momento dell’efficacia del recesso.

Per chi attiva “ChiamaTutti Bici” entro il 30 Settembre 2016 è riservata una speciale promozione che permette di partire subito con 600 Minuti, 300 SMS e 3 GB di traffico internet.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Coop Voce, ma anche disponibili nelle Condizioni Generali di Utilizzo dell’App, nell’Informativa Privacy e nella Guida Utente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie