Tim Next è l’offerta riservata esclusivamente a persone fisiche, intestatarie di SIM Ricaricabili che hanno attiva o attivano contestualmente un’opzione dati che deve rimanere attiva per l’intera durata dell’offerta TIM Next, verifica nei punti vendita TIM le opzioni dati compatibili. La cessazione dell’opzione comporterà la cessazione contestuale di TIM Next con l’addebito degli importi contrattualmente previsti.
Tim Next prevede la domiciliazione dei costi mensili (rata prodotto, garanzia convenzionale, bundle dati) su carta di credito solo dei circuito Visa, Mastercard, Amex; non sono accanticipotate le Carte Prepagate. L’entry ticket (anticipo) viene pagato in contanti al momento dell’attivazione. L’attivazione dell’opzione determina la proroga della durata della propria sim card di 25 o 31 mesi, in funzione dell’offerta scelta e decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione. Nel corso del venticinquesimo o trentunesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi. Per usufruire dei servizi inclusi nell’offerta oltre al pagamento del costo mensile, è in ogni caso necessario che la sim Tim ad essa associata disponga di un credito telefonico residuo.
Gli smartphone disponibili e le offerte relative sono:
Per clienti con opzione TIM Special Unlimited:
Dal 13° mese fino al 30° 20 euro al mese (se il cliente non restituisce il suo smartphone). In tutti i casi, oltre alla rateizzazione del prodotto, è previsto un canone di soli 5,90 euro al mese in più, che offre 2GB LTE, il servizio di protezione dello smartphone e l’opzione di restituzione/sostituzione.
Il servizio di garanzia convenzionale (protezione dello smartphone) è aggiuntiva rispetto alla Garanzia legale di Conformità (che pertanto rimane pienamente valida ed efficace). TIM NEXT prevede la riparazione dello smartphone per danni accidentali e danni da liquidi, con ritiro e consegna a domicilio con corriere espresso, entro massimo 7 giorni lavorativi dall’approvazione della richiesta di assistenza, a fronte di un contributo di 69 euro. TIM NEXT con Protezione Furto prevede la consegna di un nuovo smartphone in caso di furto, con consegna a domicilio con corriere espresso, entro massimo 7 giorni lavorativi dall’approvazione della richiesta di assistenza, a fronte di un contributo di 149 euro. La garanzia convenzionale è parte integrante dell’offerta TIM Next, a cui è legatao, pertanto non è possibile cessare la rateizzazione mantenendo attiva la garanzia, o viceversa. Il cliente TIM potrà utilizzare il servizio se è in regola con i pagamenti. Il cliente TIM avrà sempre a disposizione il Servizio Clienti SEMPRE SICURO gratuito 800 007766, (accessibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 08:30 alle 14:30) festivi esclusi da tutti i numeri fissi e mobili nazionali e, dall’Estero, chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119. In caso di danno (ad esempio: rottura display, danno dovuto a liquidi, rottura microfono, rottura parti estetiche, se funzionali) o di furto (sono esclusi lo smarrimento e il furto di smartphone lasciati incustoditi) il cliente TIM dovrà aprire una richiesta di assistenza attraverso il Servizio Clienti 800 007766.
La restituzione dello smartphone può avvenire dopo aver pagato la 12° rata, ed entro 60 giorni dalla data di scadenza della suddetta rata purché il cliente TIM sia in regola con i pagamenti. Il cliente TIM potrà restituire lo smartphone nei negozi TIM aderenti all’iniziativa, cessando la sua offerta TIM Next. In tal caso si intenderà libero da ogni vincolo contrattuale sull’Apparato e sui servizi ad esso associati. Se il cliente TIM non restituisce lo smartphone, e nei 60 giorni in cui la restituzione è possibile, il cliente TIM continuerà regolarmente a pagare le rate previste e il canone della garanzia convenzionale fino alla scadenza del 24°/30° mese.
La sostituzione dello smartphone, se scelta dal cliente TIM, comporta la sottoscrizione di una nuova offerta TIM Next fra quelle in commercializzazione e può avvenire solo contestualmente alla restituzione. In funzione della nuova offerta TIM NEXT e dello smartphone scelti, l’entry ticket o la rata prodotto potrebbero essere differenti da quelli dell’offerta di provenienza.
In caso di cessazione di TIM Next prima della scadenza contrattuale per cause imputabili al cliente TIM, verranno addebitati: gli importi per cessazione anticipata contrattualmente previsti, il saldo delle rate residue del prezzo del prodotto e i canoni mancanti della garanzia convenzionale. Se il cliente TIM non ha mai fruito del servizio di garanzia convenzionale, in fase di cessazione i canoni mancanti alla scadenza non verranno addebitati.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito del gestore e di leggere sempre il contratto prima di firmare ed attivare l’offerta dedicata.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie