“Apprezziamo l’impegno del Governo e il metodo di lavoro dell’Osservatorio istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico- ha continuato Di Raimondo, sottolineando che “il percorso di trasformazione del settore che deve avvenire all’interno di un quadro di regole chiaro e univoco per tutti, in particolare per gli aspetti connessi al contesto normativo in materia di lavoro. Quadro che può essere raggiunto solo mantenendo saldamente come unica sede di riferimento il CCNL TLC. Bisogna, infatti, evitare, come abbiamo più volte evidenziato, rischi di dumping sociale ed economico determinati dal tentativo di “polverizzazione” dei contratti collettivi, soprattutto in un settore, come quello dei call center, caratterizzato da una forte incidenza del costo del lavoro. Siamo convinti che lo sviluppo del Settore passi attraverso la capacità di accrescere i livelli di produttività, competitività, efficienza e qualità, e in questo l’evoluzione dei modelli di relazioni industriali giocherà un ruolo fondamentale.
Il direttore di Asstel ha poi concluso affermando che “in tema di ammortizzatori sociali siamo convinti che la soluzione ottimale sia quella di prevedere una tutela omogenea per tutte le imprese che operano nel settore del call center, fondata anche su un contributo delle aziende stesse in caso di ricorso a questi strumenti”.
Comunicato Stampa
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…
Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…
ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…
A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…
Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…
Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie