Categorie: Archivio

Wind e Nokia insieme per i servizi in banda ultra larga. Parte da Bologna e Torino l’accesso a banda ultra larga Wind su tecnologia Nokia

Share

Wind utilizzerà la tecnologia di Nokia per l’accesso a banda ultra larga fissa dei servizi FTTH (fiber-to-the-home) a Bologna e a Torino che consentirà ai propri clienti di navigare ad oltre 100 Mbps e di rispondere adeguatamente alla generale crescente domanda di accesso ad internet. Grazie all’avanzata tecnologia di Nokia, Wind potrà fornire una rete in fibra ad alta velocità, solida e di elevata qualità per le esigenze dei clienti consumer e business che utilizzano servizi come lo streaming video HD, la TV 4K, il gaming online in tempo reale e il triple play.

In particolare, Nokia metterà in campo un mix di tecnologie di accesso a banda ultra larga, tra cui GPON.

Roberto Bagnoli, Global customer business head per VimpelCom in Nokia ha detto: “Siamo lieti di proseguire la collaborazione di lunga data con Wind con questo progetto Fiber-to-the-home. Come operatore di riferimento in Italia, con oltre 2,2 milioni di clienti connessi a banda larga in aree urbane e non, Wind necessita di una soluzione flessibile per poter far crescere la rete in modo veloce e senza pregiudicare la user experience di elevata qualità che la contraddistingue. Contiamo sul nostro portafoglio di prodotti e soluzioni di riferimento sul mercato e sulla nostra expertise per rispondere ai variegati bisogni di Wind in termini di evoluzione della rete verso il raggiungimento di obiettivi futuri”.

Stefano Takacs, Direttore Network di Wind ha commentato:

“Wind è già presente col servizio FTTH a Milano e, con il potenziamento della sua rete a Bologna e Torino, in collaborazione con Nokia, conferma il proprio impegno ad investire nella crescita dei servizi a banda ultra larga nelle maggiori città italiane, fornendo ai propri clienti una rete ad elevata affidabilità in grado di offrire i migliori servizi internet e TV oggi disponibili sul mercato”.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

IT-alert, si riparte con nuovi test: oggi 18 Settembre 2024 messaggio in Calabria e Friuli

Nella mattinata di oggi, 18 Settembre 2024, si terranno i primi test della nuova serie…

18 Settembre 2024

WINDTRE Unlimited e Family con Super Fibra: 5G anche su credito residuo e doppi Giga di base

Negli ultimi giorni, WINDTRE ha aggiornato il portafoglio di offerte mobile convergenti dedicato ai clienti…

17 Settembre 2024

TIM Club: aggiunta promo TIMVISION Calcio e Sport Light in sconto a 7 euro al mese

Da alcuni giorni, per i clienti TIM che richiedono un finanziamento TIMFin per l'acquisto a…

17 Settembre 2024

WindTre, nuove Call Your Country Ali Tasnim anche per l’Egitto: ecco bundle e prezzi

Nei prossimi giorni, salvo eventuali cambiamenti, la influencer di origini egiziane Ali Tasnim, residente in…

17 Settembre 2024

UEFA Champions League 2024/2025: come vedere in streaming la nuova “Super Champions”

Nella giornata di oggi, 17 Settembre 2024, prende ufficialmente il via la nuova fase campionato…

17 Settembre 2024

Sparkle, Università di Genova e SubOptic per l’istituzione di un master sui cavi sottomarini

Nella giornata di oggi, 17 Settembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver siglato un'accordo con…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie