Categorie: Archivio

VoipVoice a Milano per presentare le sette abitudini che rendono altamente performante il VoIP

Share

Tutto sullo Smart Working. In che modo le soluzioni per la Multicanalità, Unified Communication & Collaboration rappresentano un’opportunità per il business della nuova impresa digitale? Come essere certi che le infrastrutture e le reti aziendali (cablate, wireless e mobile) siano ‘allineate’ alle nuove esigenze di trasporto di dati convergenti? Come garantire adeguate Performance, Security e Quality of Service in network aziendali estesi? Sono solo alcuni dei temi che verranno discussi il prossimo 21 aprile 2016 a Milano nell’ambito dell’Enterprise Communication Conference.

L’iniziativa si svolgerà nei locali dell’hotel Michelangelo in piazza Luigi di Savoia, è promossa da Soiel International e vedrà la partecipazione di  VoipVoice. Il Provider Business Oriented leader nel settore a livello nazionale avrà a disposizione un suo stand con Digitel, all’interno del quale presenterà i servizi offerti. Inoltre, Simone Terreni Managing Director dell’azienda organizzerà uno workshop gratuito dal titolo “BeVoIP! Le sette abitudini per un VoIP altamente efficace”, che si propone di raccontare, attraverso un’esperienza decennale nel settore, il passaggio durante questi ultimi anni dalla telefonia analogica, alla rivoluzione digitale.

E’ tutto in continuo cambiamento nelle modalità di comunicazione e di collaborazione all’interno e all’esterno dell’azienda. La Multicanalità, i Social, il Mobile, spingono gli utenti verso nuove modalità di condivisione e accesso alle informazioni, ponendo sul tavolo delle aziende alcuni temi legati alle nuove tecnologie delle infrastrutture e delle soluzioni applicative, al governo di una comunicazione sempre più ‘aperta’ e destrutturata che va adeguatamente indirizzata per non rischiare di diventare inefficace e inefficiente.

L’Enterprise Communication Conference è un momento di informazione e confronto per il pubblico di manager e professionisti coinvolti, che affiancherà a contenuti di business anche approfondimenti di carattere tecnologico. Tra gli argomenti trattati nel corso del convegno, le opportunità offerte dai servizi di Cloud Communication, i contesti in cui questi servizi si rivelano adeguati (e quando invece è meglio dotarsi di soluzioni ‘in house’), ma anche come si abilita una collaborazione efficace e sicura quando entra in gioco la Mobility. E poi, come districarsi tra le molte opportunità oggi disponibili per realizzare la comunicazione video in azienda? Tra Videoconferenza, Telepresenza, Mission Critical e Video Collaboration saranno sviscerati tutti gli aspetti legati al mondo dell’IT per le aziende.

Esistono sette regole universali che rendono ogni nostra abitudine altamente performanti – dichiara Simone Terreni, Managing Director di VoipVoice –  Noi di VoipVoice le abbiamo applicate al nostro settore, al VoIP e abbiamo imparato a trattare il VoIP diventando in dieci anni il primo Providere Business Oriented. L’Enterprise Comunication Conference, sarà la vetrina giusta per raccontarle su un palcoscenico nazionale.

VoipVoce è promotore di sinergie tra installatori telefonici, system integrators, produttori, distributori e partners tecnologici – VoipVoice nasce nel 2006 quando alcune realtà aziendali italiane con esperienze pluriennali nel campo dei servizi informatici, del software e delle telecomunicazioni VoIP, si fondono insieme con il preciso obiettivo di fornire servizi professionali VoIP. Nel 2008 diventa un Provider a livello nazionale e si specializza esclusivamente nei servizi alle aziende. Nel 2009 arrivano le prime certificazioni e interoperabilità con le principali aziende produttrici di VoIP, nazionali ed estere. Nel 2010 viene creata una rete di Installatori di Telefonia VoIP su tutto il territorio nazionale che tutt’oggi è in continua espansione. Fa parte di Digitel Italia, che si occupa della parte tecnica dei nostri servizi e di Promos, alla quale è affidata tutta la parte amministrativa. Al suo interno lavorano 16 persone con un età media sotto i trent’anni. VoipVoice vanta circa 8.000 clienti, 600 rivenditori sparsi in tutte le regioni del territorio nazionale, certificazioni e collaborazioni con le aziende leader del mercato del VoIP, italiane e straniere. Ogni mese circa 3 milioni e mezzo di telefonate in VoIP passano dai servers e dalla piattaforma di VoipVoice.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie