Rimodulazione! A partire dal 16 Maggio 2016 il servizio “Sms My Wind” diventa a pagamento anche se non si usa

Share

Wind informa a partire dal 16 Maggio 2016 è previsto una nuova modifica delle condizioni contrattuali per il servizio “SMS MyWind“. Il servizio SMS MyWind, permette di conoscere chi ha cercato il cliente Wind quando è impegnato in altra conversazione, il telefonino o lo smartphone è spento o non raggiungibile. SMS MyWind invia un SMS per ogni chiamata persa contenente la data, l’ora in cui la chiamata è stata effettuata, il mittente del messaggio e il numero di chi ha cercato il consumatore.

Il servizio “SMS MyWind” avrà un costo fisso settimanale di 19 centesimi di euro ed includerà tutti gli eventuali SMS di notifica del servizio ricevuti nel corso di 7 giorni (incluso quello di addebito). In pratica fino al 15 Maggio 2016 il relativo costo di 19 centesimi per 7 giorni viene addebitato solo alla ricezione di un eventuale nuovo SMS di notifica, dal 16 Maggio 2016 il relativo costo di 19 centesimi ogni 7 giorni viene addebitato anche se non si riceve nessun SMS di notifica. Secondo Wind questa nuova variazione è finalizzata ad un’armonizzazione del servizio rispetto alle altre offerte di Wind. Modifica contrattuale è prevista solo per chi utilizza il servizio “SMS MyWind”, non ci sarà nessuna attivazione per chi ha disattivato il servizio in passato.

In qualsiasi momento è possibile disattivare il servizio SMS MyWind chiamando il numero 403020. La richiesta di disattivazione sarà presa in carico ed eseguita entro 48 ore dalla richiesta. I clienti WIND interessati dalle modifiche a partire dal 16 Maggio 2016 saranno preventivamente informati della variazione con una comunicazione personale, inviata tramite SMS, con un preavviso di almeno 30 giorni, così come prescritto dai termini di legge, nella quale sarà indicata la data di variazione, la nuova modalità di disattivazione del servizio se prevista e i termini per esercitare il diritto di recesso.

Come previsto dall’art. 70 comma 4 del codice delle comunicazioni elettroniche è possibile esercitare il diritto di recesso dai servizi Wind senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione SMS con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Wind Telecomunicazioni SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali. Qualora si decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica sia associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto (telefono, Tablet ecc.) in corso di vigenza, le rate residue contrattualmente previste saranno addebitate in un’unica soluzione.

Ecco l’sms informativo inviato da Wind: “Modifica condizioni contrattuali: dal 06/06/16 il costo del servizio Sms My Wind, il servizio che informa su chi l’ha cercata, quando non è raggiungibile, diventa 19 eurocent/settimana. Restano invariate le altre caratteristiche del servizio. Può recedere dal contratto per i servizi Wind o passare ad altro operatore senza costi nè penali entrato tale data. Info su Wind.it“. La data di partenza della modifica può essere diversa per ogni cliente Wind.

Link Ufficiale

 

Ricordiamo dal 14 Marzo 2016 quando si attiva una nuova scheda Wind in automatico si attiva la tariffa base “Wind Senza Scatto” con un costo di 19 centesimi di euro ogni 7 giorni dall’attivazione. La prima settimana è gratuita. In questo caso il servizio “SMS MyWind” è gratuito perchè già si paga nel costo settimanale della tariffa base “Wind Senza Scatto“.

Wind Senza Scatto 2016 è il piano tariffario di default per chi attiva una nuova SIM ricaricabile Wind a partire dal 14 Marzo 2016. Se il cliente Wind non vuole utilizzare il servizio SMS My Wind e non vuole pagare 19 centesimi di euro alla settimana può effettuare cambio piano tariffario gratuito verso la tariffa Wind1 con nessun canone (23 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, scatto alla risposta di 11 centesimi, tariffazione al secondo. SMS a 7 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali. In caso di qualsiasi opzione master attiva la tariffa extrasoglia rimane a 29 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta, tariffazione al secondo. SMS a 15 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali).

In caso di cambio piano da Wind Senza Scatto verso Wind1 il servizio SMS My Wind, se attivo, resterà attivo al costo di 19 centesimi ogni 7 giorni. Per i successivi 7 giorni, incluso quello nel quale si è ricevuto il primo messaggio, non sono previsti ulteriori costi per la fruizione del servizio. Successivamente, SMS My Wind resterà attivo, ma il relativo costo sarà addebitato solo alla ricezione di una eventuale nuova notifica. A partire dal 16 Maggio 2016 il servizio “Sms My Wind” si paga 19 centesimi ogni 7 giorni anche se non si usa. Puoi disattivare o attivare in ogni momento il servizio SMS My Wind chiamando il numero gratuito 403020.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie