Rimodulazione Shock: a partire dal 23 Maggio 2016 il gestore 3Italia disattiverà “All-In One Per Te” ad alcuni suoi clienti

Share

In questa stagione di variazioni tariffarie unilaterali da parte dei principali gestori mobili arriva la “rimodulazione shock” di H3G (3Italia) verso alcuni suoi clienti con l’opzione “All-In One Per Te” a 1,25 euro alla settimana (5 euro ogni 4 settimane). Secondo alcune indiscrezioni, a partire dal 23 Maggio 2016, 3Italia ha deciso di disattivare l’opzione All-In One Per Te” ad alcuni suoi clienti selezionati dal reparto amministrativo di 3Italia. Le modifiche puntuali saranno comunicati ad alcuni clienti 3Italia coinvolti attraverso un SMS informativo.

Ecco l’sms informativo: “Modifica delle condizioni contrattuali: dal 23/5 l’opzione ALL-IN attiva verrà disattivata: Per info http://sdcf.tre.it/sv/?id=439 (link valido solo per chi ha ricevuto l’sms informativo)“.

Nei dettagli: “A partire dal 23 Maggio 2016, 3 disattiverà l’opzione ALL-IN attiva sulla tua scheda sim. Questa modifica è finalizzata ad indirizzare i clienti verso le offerte più recenti che prevedono meccanismi premianti nel tempo e soglie traffico internet più ampie, come richiede lo scenario attuale di mercato. Ti ricordiamo che potrai disattivare l’opzione ALL-IN anche prima della data comunicata da 3: sarà sufficiente disattivare il rinnovo automatico dell’opzione.

h3gSolo i clienti 3Italia coinvolti da tale disattivazione riceveranno apposito SMS informativo per esercitare il diritto di recesso gratuito entro 30 giorni come previsto dall’art. 70 del Codice Comunicazioni Elettroniche della vigente normativa. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali. Se la notizia viene confermata, il cliente 3Italia coinvolto utilizzerà la tariffa a consumo 3Power15. Per avere un bundle di minuti, sms e dati sarà obbligato ad attivare una nuova offerta 3Italia con un costo di attivazione di 9 euro.

Secondo me il cliente coinvolto penserà di cambiare operatore di telefonia per la mancanza di fidelizzazione di un’offerta esclusiva nata a Settembre 2015 (aspettiamo i vostri commenti).

 

All-In One Per Te (versione Settembre 2015)

Il pacchetto si rinnova al costo di 1,25 euro alla settimana ogni 7 giorni, consiste in:

minuti senza limiti di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. E’ valido anche in roaming nazionale.

sms senza limiti verso tutti i numeri nazionali. E’ valido anche in roaming nazionale.

500 MB di traffico di Internet Mobile. Se si consuma 750 MB nell’arco dei 7 giorni si applica la tariffa standard (61 centesimi ogni MB utilizzato). Non è valido in roaming nazionale. Extra Soglia: 20 centesimi di euro ogni 20 MB consumato.

In 28 giorni al costo di 5 euro si può chiamare tutti i numeri nazionali senza limiti, inviare sms senza limiti, fino a 2 GB di navigazione internet.

 

Noi di MondoMobileWeb.it da anni nella nostra rubrica “Rimodulazioni Tariffarie” cerchiamo di tenervi aggiornati in merito alle modifiche unilaterali dei gestori di telefonia mobile perchè non esistono solo le offerte. Quando si cambia gestore e si cambia la propria offerta a tempo indeterminato si deve anche valutare quando può durare tutto ciò.

Se non si ferma tutto ciò il consumatore ogni giorno dovrà porre grande attenzione agli sms informativi relativi a opzioni e servizi non richiesti. Il consumatore non può essere costretto a controllare le sue schede ricaricabili ogni volta che riceve un sms “sospetto” e verificare ogni 30 giorni che non ci siano stati prelievi indebiti. Molte volte, inoltre, l’sms può anche non essere letto o persino non arrivare se le sim non sono in quel momento utilizzate.

In alcuni casi l’operatore di telefonia mobile può disattivare l’offerta se il consumatore ha utilizzato il servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza, per finalità diverse dell’uso personale o per lo svolgimento di attività di comunicazione massiva secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto e regolamenti di servizio di H3G.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Feder Mobile vince causa contro Rabona per uso del nome Feder in alcuni piani tariffari

L'operatore virtuale Feder Mobile ha vinto una causa intentata negli anni scorsi nei confronti di…

10 Maggio 2025

Iliad Italia, risultati Q1 2025: ecco quando saranno presentati i primi dati del 2025

Il Gruppo Iliad ha comunicato negli ultimi giorni la data in cui renderà noti i…

10 Maggio 2025

DAZN, ultime giornate Serie A: ritorna promo Standard senza vincoli da 19,90 euro al mese

DAZN Italia ha deciso di riproporre ancora per qualche giorno la promozione che permette di…

9 Maggio 2025

TIM Party: in palio viaggio e biglietti per assistere a semifinale del Roland Garros 2025

A partire da oggi, 9 Maggio 2025, i clienti TIM iscritti al programma gratuito TIM…

9 Maggio 2025

WINDTRE proroga di 1 giorno la scadenza del portafoglio standard mobile e fisso

WINDTRE si appresta a prorogare di un solo giorno l'attuale scadenza del portafoglio di offerte…

9 Maggio 2025

Optima Mobile “4,95 Show”: nuovo spot su DAZN e Mediaset per Super Mobile Smart

Optima Italia, società multiservizi di cui fa parte anche l'operatore telefonico Optima Mobile, ha lanciato…

9 Maggio 2025