Rimodulazione Shock: a partire dal 23 Maggio 2016 il gestore 3Italia disattiverà “All-In One Per Te” ad alcuni suoi clienti

Share

In questa stagione di variazioni tariffarie unilaterali da parte dei principali gestori mobili arriva la “rimodulazione shock” di H3G (3Italia) verso alcuni suoi clienti con l’opzione “All-In One Per Te” a 1,25 euro alla settimana (5 euro ogni 4 settimane). Secondo alcune indiscrezioni, a partire dal 23 Maggio 2016, 3Italia ha deciso di disattivare l’opzione All-In One Per Te” ad alcuni suoi clienti selezionati dal reparto amministrativo di 3Italia. Le modifiche puntuali saranno comunicati ad alcuni clienti 3Italia coinvolti attraverso un SMS informativo.

Ecco l’sms informativo: “Modifica delle condizioni contrattuali: dal 23/5 l’opzione ALL-IN attiva verrà disattivata: Per info http://sdcf.tre.it/sv/?id=439 (link valido solo per chi ha ricevuto l’sms informativo)“.

Nei dettagli: “A partire dal 23 Maggio 2016, 3 disattiverà l’opzione ALL-IN attiva sulla tua scheda sim. Questa modifica è finalizzata ad indirizzare i clienti verso le offerte più recenti che prevedono meccanismi premianti nel tempo e soglie traffico internet più ampie, come richiede lo scenario attuale di mercato. Ti ricordiamo che potrai disattivare l’opzione ALL-IN anche prima della data comunicata da 3: sarà sufficiente disattivare il rinnovo automatico dell’opzione.

Solo i clienti 3Italia coinvolti da tale disattivazione riceveranno apposito SMS informativo per esercitare il diritto di recesso gratuito entro 30 giorni come previsto dall’art. 70 del Codice Comunicazioni Elettroniche della vigente normativa. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali. Se la notizia viene confermata, il cliente 3Italia coinvolto utilizzerà la tariffa a consumo 3Power15. Per avere un bundle di minuti, sms e dati sarà obbligato ad attivare una nuova offerta 3Italia con un costo di attivazione di 9 euro.

Secondo me il cliente coinvolto penserà di cambiare operatore di telefonia per la mancanza di fidelizzazione di un’offerta esclusiva nata a Settembre 2015 (aspettiamo i vostri commenti).

 

All-In One Per Te (versione Settembre 2015)

Il pacchetto si rinnova al costo di 1,25 euro alla settimana ogni 7 giorni, consiste in:

minuti senza limiti di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. E’ valido anche in roaming nazionale.

sms senza limiti verso tutti i numeri nazionali. E’ valido anche in roaming nazionale.

500 MB di traffico di Internet Mobile. Se si consuma 750 MB nell’arco dei 7 giorni si applica la tariffa standard (61 centesimi ogni MB utilizzato). Non è valido in roaming nazionale. Extra Soglia: 20 centesimi di euro ogni 20 MB consumato.

In 28 giorni al costo di 5 euro si può chiamare tutti i numeri nazionali senza limiti, inviare sms senza limiti, fino a 2 GB di navigazione internet.

 

Noi di MondoMobileWeb.it da anni nella nostra rubrica “Rimodulazioni Tariffarie” cerchiamo di tenervi aggiornati in merito alle modifiche unilaterali dei gestori di telefonia mobile perchè non esistono solo le offerte. Quando si cambia gestore e si cambia la propria offerta a tempo indeterminato si deve anche valutare quando può durare tutto ciò.

Se non si ferma tutto ciò il consumatore ogni giorno dovrà porre grande attenzione agli sms informativi relativi a opzioni e servizi non richiesti. Il consumatore non può essere costretto a controllare le sue schede ricaricabili ogni volta che riceve un sms “sospetto” e verificare ogni 30 giorni che non ci siano stati prelievi indebiti. Molte volte, inoltre, l’sms può anche non essere letto o persino non arrivare se le sim non sono in quel momento utilizzate.

In alcuni casi l’operatore di telefonia mobile può disattivare l’offerta se il consumatore ha utilizzato il servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza, per finalità diverse dell’uso personale o per lo svolgimento di attività di comunicazione massiva secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto e regolamenti di servizio di H3G.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie