Categorie: Archivio

Consigli BeSMS: 5 errori da evitare se utilizzi l’SMS marketing

Share

L’SMS marketing ha un’efficacia straordinaria, una percentuale di lettura superiore a qualsiasi altro mezzo di invio e una facilità d’uso senza eguali. Però, nell’inviare SMS attuando la nostra strategia di SMS marketing, bisogna fare attenzione a non commettere errori! Quali? Eccone 5 da evitare per non compromettere l’efficacia dei nostri SMS.

1. Non creare un’unica lista. BeSMS ti permette di creare liste personalizzate per organizzare i numeri dei tuoi clienti in base ai criteri che preferisci (sesso, tipo, area geografica etc. etc.), non utilizzare questa possibilità equivale a sprecare una grande opportunità di targetizzazione: fai arrivare sempre il messaggio giusto alla persona giusta!

2. Non dilungarti troppo. SMS vuol dire “Short Message Service”, ciò significa che il messaggio deve essere breve! L’immediatezza è un punto fondamentale: informazioni chiare e dirette, abbandona il superfluo.

3. Non riempire l’SMS di Call To Action!. Quando invii il tuo SMS, multimediale e non, concentra l’attenzione su una sola Call To Action. Prima di comporre il messaggio chiediti cosa vuoi ottenere: visite al sito? Una vendita? Visite in negozio? La chiamata all’azione deve avere un’indicazione precisa, deve puntare su un’unica direzione. Immagina il tuo potenziale cliente come un’automobilista: non metterlo davanti ad un incrocio con strade a sei corsie! Una strada dritta con le giuste indicazioni gli semplificheranno la vita.

4. Non esagerare con gli invii. Lasceresti la tua mail a qualcuno che bombarda la tua casella di posta elettronica con decine di messaggi la settimana? Ovviamente no. Figuriamoci il tuo numero di telefono! L’SMS ha il vantaggio di essere percepito come una comunicazione molto personale: dai il giusto valore a questo mezzo, che è sì molto efficace e funzionale, ma vede gli utenti ancora più sensibili al problema spam. Qual è il giusto compromesso? Forse non esiste un’indicazione corretta per la frequenza di invio, ma ciò che puoi fare fin da subito è inviare messaggi solo quando hai davvero qualcosa di importante da comunicare: una promozione particolare, un evento rilevante, ecc…

5. Non avere fretta. Può sembrare banale, ma molti degli SMS commerciali o promozionali arrivano a destinazione con errori (orrori) di ortografia! Questi errori sono da attribuire principalmente alla fretta con cui si compone il messaggio, spedito non appena terminato di digitare. Una buona regola è quella di scrivere l’SMS ed inviarlo in un secondo momento, in modo da avere il tempo di rileggere il testo a distanza di qualche ora, a mente lucida. In questo modo si evitano figuracce che spesso minano la credibilità dell’azienda e portano alla perdita di un potenziale cliente.

Comunicato BeSms

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie