Firenze: Fastweb partner del Festival dei bambini dal 15 al 17 Aprile 2016
Fastweb è Main Partner del Festival dei bambini che si terrà a Firenze dal 15 al 17 aprile 2016. In particolare Fastweb, insieme a Codice. Idee per la cultura e a gruppi già attivi sul territorio, metterà a disposizione dei giovani visitatori, presso la Sala d’arme di Palazzo Vecchio, lo “Smart Lab. Il parco dell’innovazione”.
L’idea di Fastweb è quella di avvicinare, attraverso tre giorni di giochi e laboratori, i bambini al mondo del digitale e più in generale dell’innovazione. Sono previsti laboratori per introdurre i bambini alla programmazione, per imparare a modellare e stampare oggetti in 3D, workshop per trasformare piccoli contenitori di plastica in artisti robotici o una banana in pianoforte. Ma anche per inventare storie intere a partire da un circuito, realizzare corti animati in stop-motion con un po’ di plastilina, una vera e propria scultura a partire da un pannello di cartone e un intero pianeta da un mucchio di cannucce.
“A Firenze, Fastweb è impegnata nel completamento di una infrastruttura di nuova generazione in fibra ottica che porterà connessioni fino a 200 Megabit a 200mila famiglie e imprese e permetterà alla città di raggiungere gli obiettivi dell’Agenda digitale” ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb. “Siamo però convinti che l’infrastruttura non sia sufficiente a traghettare l’Italia verso l’economia digitale. E’ necessario infatti diffondere la cultura digitale, a partire dall’infanzia e dalla scuola. E’ per questo che abbiamo deciso di dare il nostro sostegno al Festival dei bambini e di partecipare attivamente alla sua organizzazione”.
Comunicato Stampa
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.