Tim fa marcia indietro! “Tim Prime” è stato sospeso

Share

In questa stagione di variazioni tariffarie da parte dei principali gestori mobili arriva un clamoroso marcia indietro di Tim per l’attivazione automatica del servizio Tim Prime per i suoi clienti ricaricabili. Dopo la denuncia di Aduc e di altre associazioni di consumatori e dopo la diffida da parte di Agcom, Tim ha deciso di sospendere il servizio Tim Prime. 

I profili tariffari dei clienti TIM, in modo graduale, a partire da lunedì 10 Aprile 2016 dovevano diventare “Tim Prime” a partire dalla data contenuta all’interno del testo SMS informativo ricevuto. Il cliente TIM poteva prenotare la disattivazione del rinnovo automatico chiamando il 409162. In più fino al 9 Aprile 2016 era possibile attivare “Anteprima Tim Prime” per chiamare ed inviare sms gratuiti verso un numero Tim preferito.

Nel sito ufficiale di Tim viene comunicato: “Gentile cliente, TIM Prime è stato sospeso. Ci scusiamo per eventuali disagi!“.

La società Telecom Italia SpA in un comunicato stampa valuta opportuna la sospensione di TIM Prime: “La Società, con l’obiettivo primario di mantenere il rapporto di assoluta trasparenza con i propri clienti e di assicurare un confronto aperto, sereno e costruttivo con le Autorità, rende noto di aver sospeso l’applicazione di TIM Prime, nelle more dell’avvio delle interlocuzioni con le Autorità in merito e volte al lancio di nuovi e migliori servizi.

 

Leggi anche: Tim, a partire dal 10 Aprile 2016 attiva in automatico TIM PRIME a 0,49 euro ogni 7 giorni. Minuti e SMS illimitati verso un numero TIM preferito [Servizio Sospeso]

Leggi anche: L’Antitrust ha multato Wind Service Card, ma adesso ci sono Vodafone Exclusive e Tim Prime

Leggi anche: ADUC contro l’attivazione automatica di Tim Prime e Vodafone Exclusive. Pratica commerciale scorretta al vaglio dell’Antitrust

Leggi anche: Agcom diffida Tim ad attivare in automatico Tim Prime

Leggi anche: Anche Aduc contro l’attivazione automatica di Vodafone Exclusive

Leggi anche: Vodafone modifica ad alcuni clienti il piano tariffario a consumo. In più attiva in automatico Vodafone Exclusive a 1,90 euro al mese

Leggi anche: Antitrust, multa di un milione di euro a Vodafone Italia per l’attivazione automatica del servizio aggiuntivo “Vodafone Exclusive”

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie