Tim fa marcia indietro! “Tim Prime” è stato sospeso
In questa stagione di variazioni tariffarie da parte dei principali gestori mobili arriva un clamoroso marcia indietro di Tim per l’attivazione automatica del servizio Tim Prime per i suoi clienti ricaricabili. Dopo la denuncia di Aduc e di altre associazioni di consumatori e dopo la diffida da parte di Agcom, Tim ha deciso di sospendere il servizio Tim Prime.
I profili tariffari dei clienti TIM, in modo graduale, a partire da lunedì 10 Aprile 2016 dovevano diventare “Tim Prime” a partire dalla data contenuta all’interno del testo SMS informativo ricevuto. Il cliente TIM poteva prenotare la disattivazione del rinnovo automatico chiamando il 409162. In più fino al 9 Aprile 2016 era possibile attivare “Anteprima Tim Prime” per chiamare ed inviare sms gratuiti verso un numero Tim preferito.
Nel sito ufficiale di Tim viene comunicato: “Gentile cliente, TIM Prime è stato sospeso. Ci scusiamo per eventuali disagi!“.
La società Telecom Italia SpA in un comunicato stampa valuta opportuna la sospensione di TIM Prime: “La Società, con l’obiettivo primario di mantenere il rapporto di assoluta trasparenza con i propri clienti e di assicurare un confronto aperto, sereno e costruttivo con le Autorità, rende noto di aver sospeso l’applicazione di TIM Prime, nelle more dell’avvio delle interlocuzioni con le Autorità in merito e volte al lancio di nuovi e migliori servizi.“
Leggi anche: L’Antitrust ha multato Wind Service Card, ma adesso ci sono Vodafone Exclusive e Tim Prime
Leggi anche: Agcom diffida Tim ad attivare in automatico Tim Prime
Leggi anche: Anche Aduc contro l’attivazione automatica di Vodafone Exclusive
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.