Tim, tranciato cavo in fibra ottica in Basilicata. Secondo caso in Italia dopo pochi giorni
TIM comunica che giovedì 24 Marzo 2016 è stato tranciato un cavo in fibra ottica in prossimità del comune di Senise, nel potentino, da parte di una impresa che stava eseguendo lavori per conto di un altro operatore telefonico sulla Strada Statale 598. L’incidente, particolarmente grave, ha avuto ripercussioni sui collegamenti di rete fissa e mobile di alcuni comuni limitrofi, tra i quali Senise, Chiaromonte, Noepoli e Terranova del Pollino, riguardo ai quali l’azienda sottolinea di non avere alcuna responsabilità ma di essere a sua volta parte lesa.
I tecnici di TIM sono prontamente intervenuti per riparare il cavo danneggiato e ripristinare tutti i servizi telefonici nel più breve tempo possibile, lavorando senza soluzione di continuità. TIM comunica di aver avviato un’azione per l’accertamento delle responsabilità e la conseguente richiesta di risarcimento di tutti i danni subiti relativi a seguito di quanto accaduto.
Una settimana precedente i tecnici TIM sono prontamente intervenuti per la riparazione dei cavi in fibra ottica tranciati in prossimità del comune di Dello, nel bresciano, da parte di una impresa che stava eseguendo lavori stradali sulla Strada Provinciale 9. In quel caso l’incidente, particolarmente grave, ha avuto ripercussioni sui collegamenti di rete fissa di alcuni comuni limitrofi (Orzivecchi, San Paolo, Trenzano, Comezzano e Mairano). Anche in quel caso TIM aveva avviato un’azione per l’accertamento delle responsabilità e la conseguente richiesta di risarcimento di tutti i danni subiti relativi al danneggiamento.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.