Categorie: Archivio

Voci di corridoio europeo sulla fusione di Orange-Tim

Share

Mentre si aspetta il via libera dell’Unione Europea per la fusione in Italia tra Wind e 3 Italia, nel resto d’Europa arrivano voci di corridoio per la fusione tra Orange e Tim. Il premier Matteo Renzi, alcune settimane fa durante il vertice a Venezia con François Hollande, ha dichiarato: “Siamo ben felici se si creerà un polo che potrà valorizzare la cultura latina, franco-italiana, europea. L’Italia è molto lieta di accogliere tutti gli imprenditori che hanno voglia di investire nel futuro e nel nostro paese. Siamo molto orgogliosi dei nostri imprenditori che vanno all’estero ad acquistare società e siamo lieti che ci siano imprenditori che considerano il nostro mercato interessante. Ma bisogna lasciare che sia il mercato a decidere, è finito il capitalismo di relazione, il tempo dei salotti buoni della finanza e degli amici degli amici. aperta una pagina nuova dove la libertà di un imprenditore di investire è fatta salva. Per chi ha i soldi e idee intriganti e vuole creare posti di lavoro l’Italia è il paese adatto“.

L’idea è avere campioni a livello europeo in particolari settori… ci potranno essere concentrazioni tra aziende italiane e francesi nella difesa, ma anche nelle telecomunicazioni se vogliamo avere un peso. Senza un’industria forte non c’è futuro” è stata invece la risposta di Hollande. Intanto la società francese Vivendi aumenta le sue quote nel gruppo Telecom Italia e l’amministratore delegato Marco Patuano di Tim-Telecom si è dimesso.

Chi sarà il nuovo amministratore delegato di Tim? Secondo voi la fusione tra il gruppo Orange e Telecom Italia si farà? Secondo voi il processo di fusione può essere positivo o negativo nel libero mercato?

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM Next EVOlution per iPhone 15 a rate: sconto con possibilità di restituirlo o tenerlo

A partire da oggi, 16 Luglio 2024, TIM ha reso disponibile la nuova versione dell'iniziativa…

16 Luglio 2024

Unieuro: annunciata Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) da parte del gruppo francese Fnac Darty

Fnac Darty ha annunciato, oggi 16 luglio 2024, la prevista acquisizione tramite Offerta Pubblica di…

16 Luglio 2024

Torna in ho. Mobile: buono Amazon da 10 euro in omaggio per alcuni ex clienti

ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ha lanciato una nuova promozione dedicata…

16 Luglio 2024

TIM Fridays Summer Edition: nuova Promo 2×1 per Honor 200 Lite 5G e altri sconti

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, salvo cambiamenti, sia nei negozi TIM che sul…

16 Luglio 2024

Vodafone propone ancora winback a 6,99 euro al mese con prezzo bloccato 2 anni con Smart Pay

Vodafone sta continuando a proporre, ad alcuni ex clienti selezionati, l'attivazione dell'offerta Vodafone Silver a…

16 Luglio 2024

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie