Categorie: App e Prog

Wind Startup Award: la piattaforma “Friendz” vince la competition e vola in Silicon Valley

Share

Il Wind Startup Award, l’iniziativa organizzata da Wind Business Factor, la business community sviluppata da Wind in collaborazione con il Gruppo DigiTouch, si è conclusa il 18 marzo 2016 con un evento finale che si è svolto Roma, nella sede di LUISS ENLABS, durante il Festival della Crescita. Friendz si è aggiudicato il podio e una borsa di studio per volare in Silicon Valley, alla Startup School di Mind The Bridge.

Wind Startup Award è un programma di accelerazione rivolto ai progetti imprenditoriali e alle startup capaci di creare valore e ideare soluzioni digitali innovative. Le cinque startup arrivate in finale sono state selezionate al termine del programma di Training, un percorso di formazione e mentorship di quattro settimane, durante il quale i team sono stati affiancati dai mentor e dallo staff di Wind Business Factor.

Ciascuna delle startup finaliste ha tenuto un pitch, di fronte alla Giuria composta da alcuni tra i più importanti investitori e business angel italiani: Daniele della Seta (LVenture Group), Domenico Nesci (Angel Partner Group), Simone Ranucci Brandimarte (Withfounders) e Alessio Semola (Prana Ventures). Ad aggiudicarsi il premio finale è stato il progetto Friendz.

Friendz è una piattaforma attraverso cui è possibile attivare una community profilata di migliaia di persone comuni non influencer, al fine di compiere campagne di marketing sui social attraverso la produzione e la pubblicazione di fotografie e altre tipologie di azioni online. Fondata ad agosto 2015, Friendz è ora un team di 13 persone con clienti multinazionali e una community estremamente reattiva di oltre 20mila utenti.

Con la chiusura di questa nuova edizione del Wind Startup Award, l’azienda guidata da Maximo Ibarra conferma il proprio impegno a supporto delle nuove generazioni di imprenditori e dell’ecosistema startup italiano, un laboratorio di nuove visioni e di soluzioni concrete per migliorare e innovare prodotti, servizi e processi.

Wind Business Factor è un acceleratore virtuale e un programma di formazione sviluppato da Wind Telecomunicazioni S.p.A. nel 2011 per favorire la nascita e lo sviluppo di startup italiane, aiutare le piccole e medie imprese a innovare il proprio modello di business ed orientare i giovani nel mondo delle nuove professioni. Oggi ha raggiunto l’importante obiettivo di attivare un network di 32.000 imprenditori e innovatori iscritti alla piattaforma e circa 20.000 fan/follower sui principali social media, dando supporto a quasi 5.000 tra idee e startup iscritte alla business community. I visitatori della piattaforma possono usufruire di circa 700 contenuti formativi e interviste realizzati con testimonianze di imprenditori, investitori ed esperti di settore. Wind Business Factor è stato sviluppato in collaborazione con il Gruppo DigiTouch, primo Ad-Tech Group e uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel Digital Marketing. Per maggiori informazioni visitare www.windbusinessfactor.it

Wind Telecomunicazioni S.p.A. in Italia è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa. Al 31 dicembre 2015, Wind vanta circa 22 milioni di clienti nella telefonia mobile e circa 3 milioni di clienti nella telefonia fissa, con oltre 2 milioni di clienti broadband.

Il Gruppo DigiTouch è il primo AdTech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015. Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di tre agenzie (DigiTouch Agency, Performedia ed E3), del digital solutions provider MediaMob, della piattaforma di mobile profiling e analytics Audiens, dei vertical MutuiPerLaCasa.com e Autoandplus.com.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie