I clienti coinvolti tale modifica riceveranno il seguente sms: “Modifica delle condizioni contrattuali: dal 3/5 il tuo piano tariffario diventa TuaMatic. Info e recesso senza penali entro 30/4: tre.it/infopiani“.
Il piano tariffario TuaMatic sarà attivato in automatico da Maggio 2016, se sei soggetto di rimodulazione, consiste di chiamare a:
– 19,32 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi. E’ previsto uno scatto alla risposta di 16,27 centesimi di euro.
SMS a 15,25 centesimi di euro verso tutti.
– Autoricarica di 5 centesimi al minuto per ogni chiamata o videochiamata nazionale ricevuta da altri operatori nazionali escluso 3 Italia e i suoi operatori virtuali.
La tariffa Internet sotto rete 3 è di 20,33 centesimi per ogni 10 MB consumato e la tariffa Internet in roaming nazionale GPRS è di 61,00 centesimi per ogni MB consumato. Le pagine di navigazione di App&Store (tranne le pagine di errore e della navigazione Area Clienti 3) e di alcuni siti partner sono a pagamento (9 centesimi di euro a pagina) anche se ci sono bundle dati attivi.
Il piano sostituivo “TuaMatic” sarà attivo dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione da parte di H3G. I crediti promozionali non subiranno modifiche.
Le eventuali opzioni attive sulla tua SIM non saranno disattivate. In caso di disattivazione, successiva alla modifica contrattuale, le opzioni incompatibili non potranno più essere ripristinate. Le opzioni attualmente disponibili, ma incompatibili con il piano TuaMatic sono: tutte le ALL-IN (ad eccezione delle ALL-IN International), Super Internet Plus, Super Internet New, Super Internet 3GB Promo, Super Internet mini, Super Internet maxi, Internet senza fine, Promo 100GB, Super GPRS e Super Internet Large.
L’autoricarica maturata nel mese di Maggio, dal primo del mese fino alla data di cambio piano, ti verrà regolarmente erogata nel mese di Giugno con le consuete logiche previste dal tuo attuale piano tariffario. Ti sarà anche erogato l’eventuale bonus maturato con il nuovo piano TuaMatic, dalla data di cambio piano fino a fine mese.
In alternativa, entro il 30 Aprile 2016, il cliente 3Italia coinvolto alla modifica contrattuale di alcuni piani tariffari con autoricarica potrà effettuare un cambio piano gratuito verso 3Power15 senza nessun meccanismo di autoricarica.
Informazioni sul recesso: in caso di non accettazione delle nuove condizioni, in base all’art. 70.4 del D.Lgs. 259 del 2003, si potrà recedere dal contratto entro il 30 Aprile 2016 chiedendo la disattivazione della SIM mediante chiamate telefonica gratuita al numero 133 del Servizio Assistenza Clienti o mediante comunicazione scritta da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso in ogni caso avverra’ senza alcun costo a tuo carico. Le eventuali rate residue del terminale rimarranno a carico del Cliente 3. In qualsiasi momento è possibile richiedere la portabilità del numero verso qualsiasi altro operatore nazionale.
Aggiornamento 2 Aprile 2016: 3Italia ha cambiato alcune condizioni della modifica unilaterale. Le eventuali opzioni attive sulla tua SIM incompatibili non saranno disattivate, invece in precedenza si era detto: “Tuttavia le eventuali opzioni attive sulla tua SIM saranno disattivate e qualora incompatibili con il piano TuaMatic, non saranno piu’ riattivabili”.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie