Categorie: App e Prog

“Non disturbare”, l’app per Android per disattivare la suoneria automaticamente con lo scheduler interno o in associazione con il calendario di sistema

Share

Non vuoi essere disturbato durante una riunione, o ad un appuntamento importante, o per esempio durante la notte o ad un qualsiasi altro evento? Allora ti consigliamo di scaricare e installare l’app “Non Disturbare“. L’applicazione funziona sia impostando gli eventi con lo scheduler interno, sia in combinazione con il calendario di sistema di android. Abilitando l’opzione ‘segui calendario’ tutti gli eventi creati nel calendario di sistema con lo stato impostato su occupato, saranno gestiti dall’applicazione a seconda delle opzioni scelte.

L’app “Non disturbare” è disponibile su Google Play per i dispositivi Android. Esistono due versioni, una Free che è una versione totalmente funzionante, tranne per alcune opzioni che non sono fruibili o sono limitati, e una versione Premium a pagamento che è funzionante al 100%. Questa applicazione è stata progettata in modo da rispettare la privacy, senza la trasmissione di dati personali o di violazione di dati sensibili.

Questa applicazione offre molto di più della modalita Non Disturbare di Android:

– Puoi impostatre la modalità silenziosa quando vuoi gestendo manualmente gli eventi usando lo scheduler interno;
– Puoi abilitare la modalita segui il calendario di sistema, in modo che gli eventi creati nel calendario di sistema di android che hanno lo stato impostato su occupato attiveranno la modalita silenziosa, ed altre opzioni scelte.
– Puoi scegliere quali calendari seguire.
– Puoi decidere sè rendere il telefono totalmente muto o tenere la vibrazione attiva;
– Oltre a rendere muto il telefono puoi anche scegliere sé disattivare il bluetooth o la wireless, per ogni singolo evento creato.
– Puoi per ogni singolo evento sia per quelli creati dall’applicazione che quelli del calendario del sistema, escludere uno o più contatti(o gruppi di contatti della rubrica di Android) in modo che le chiamate e gli SMS, che ritieni più importanti squillino anche quando il telefono è muto.
– Puoi abilitare le chiamate di emergenza che a seconda delle tue impostazione, chiamate ripetute dallo stesso numero più volte in un determinato range di tempo, squillino anche sé il telefono era muto durante un evento.
– Puoi abilitare la suoneria incrementale per le chiamate escluse o per le chiamate di emergenza.
– Per le chiamate di emergenza puoi abilitare l’invio automatico di un SMS alla persona che ti sta chiamando, in modo da avvertirla che sei occupato e di richiamarti subito un altra volta sé c’è qualcosa di importante.
– Puoi rendere muto il telefono all’istante con un solo click, usando i comodi Widget preimpostati su 4 tipologie di range orari, 5, 15, 30 o 60 minuti, sé premi più volte su ogni singolo Widget il tempo totale dell’evento verrà sommato.

A seconda dei gusti e delle esigenze è possibile scegliere:

– Sé abilitare le notifiche degli eventi;
– Sé abilitare le notifiche persistenti, in modo che non potranno essere cancellate ed esisteranno per tutta la durata dell’evento.
– Sé vibrare all’ avvio di un evento;
– Sé abilitare il led di stato e sceglierne il colore;
– Scegliere il volume della suoneria per le chiamate consentite;
– Riabilitare lo stato precedente all’ avvio di un evento. Sé per esempio prima dell’evento c’era la vibrazione e la wifi attiva, quando l’evento termina viene riattivata la wifi e la suoneria viene reimpostata sulla vibrazione.
– Personalizzare il testo del SMS.
– Definire il range di tempo delle chiamate di emergenza. Per esempio impostando 3 chiamate in 5 minuti e cosi via!

Francesco Fiorenza

 

Nome dell’app: Non disturbare Free

Piattaforma Android: 4.2 o versioni successive

Costo applicazione: GRATIS

Categoria: Strumenti

Sviluppatore: Francesco Fiorenza

 

Nome dell’app: Non disturbare Premium

Piattaforma Android: 4.2 o versioni successive

Costo applicazione: 1,67 €

Categoria: Strumenti

Sviluppatore: Francesco Fiorenza

 

Segnala la tua applicazione mobile Hai creato un’applicazione per smartphone tramite la piattaforma Android, iOS e/o Windows Phone? Vuoi sponsorizzare il tuo progetto, ma non sai dove? Mondo Mobile Web permette uno spazio a tutti i nuovi sviluppatori di programmazione mobile nella rubrica “App&Prog“. Segui le istruzioni nella pagina dedicata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie