Nel mondo della telefonia mobile esiste anche l’intermediario tra i gestori di rete (MNO) e i gestori virtuali. L’intermediario si chiama MVNE (Mobile Virtual Network Enabler) e gestisce una licenza d’accesso allo spettro radio e l’infrastruttura necessaria per garantire l’accesso all’utenza per conto di società terze e metterà a disposizione queste infrastruttre tecniche agli operatori virtuali interessati.
Linkem S.p.A. ha richiesto un suo Mobile Network Code (38) al Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico, ma questa è un’altra storia.
AcoTel MVNE è un’aggregatore sia per i gestori virtuali con licenza ATR (Air Time Reseller) e sia per i gestori con licenza ESP (Enhanced Service Provider). Dal 23 Febbraio 2016 NoiTel Mobile cambierà licenza da ATR a ESP.
Acotel TLC offre soluzioni pratiche e di comprovata efficacia sviluppate negli anni sia attraverso il loro full Mvno Nòverca Italia non più attivo e sia attraverso le altre aziende del gruppo Acotel con cui si è costruito una solida e pluriennale esperienza nella fornitura di servizi per le telecomunicazioni di ogni tipo ed in ogni regione del mondo. In pratica AcoTel non lavora solo in Italia.
AcoTel TLC comunica nel suo sito ufficiale: “Acotel TLC è la soluzione giusta! Noi ti diamo la sim, tu ci dai il tuo brand decidi quali sono i tuoi obiettivi e noi ti aiutiamo a trovare l’offerta diretta al tuo target. Insieme valutiamo i tuoi obiettivi ed identifichiamo il modo per entrare nel mercato. La scelta è fra investire in infrastrutture ed operazioni oppure acquistare servizi da un partner, noi saremo un partner di eccellenza e farti raggiungere i tuoi clienti a costi bassi. Sappiamo poi guidarti verso le scelte giuste nei rapporti con gli altri operatori, con l’ autority di competenza relativa ai mercati di tuo interesse e con i diversi soggetti attivi nella la tua rete di vendita e nei canali di distribuzione.“
Il Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato 07 per MNC (Mobile Network Code) dedicato ad AcoTel MVNE (ex Nòverca MVNE), il seriale delle SIM dei loro clienti (ESP o ATR) iniziano con 893907…
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie