Categorie: Noitel

Dal 23 Febbraio 2016 NoiTel Mobile diventa MVNO ESP con un suo codice operatore

Share

NoiTel Mobile è un operatore di telefonia mobile virtuale MVNO, ha licenza ATR (Air Time Reseller). Dal 23 Febbraio 2016 NoiTel Italia utilizzerà la sua nuova licenza ESP (Enhanced Service Provider) con un suo codice operatore NOITEL (NOIT-N007). Nessun cambiamento di rete (rimane sempre con copertura TIM grazie all’aggregatore Nòverca-AcoTel), nessun passaggio a MVNO FULL, quindi non ci sarà nessun cambiamento delle SIM. Nel 2014 il gestore virtuale NoiTel Mobile aveva cambiato il suo aggregatore, dalla rete 3 Italia con Telogic alla rete TIM con Nòverca MVNE (AcoTel TLC), in quel caso è stato necessario cambiare le sim dei propri clienti.

I nuovi clienti NoiTel Mobile già ricevano le schede ricaricabili NoiTel Mobile con nuovo ICCD 893907 e con il prefisso 350.

Un Enhanced Service Provider (ESP), è un operatore di telefonia mobile che non possiede una propria rete telefonica per offrire servizi di telefonia mobile ma utilizza quella di altri operatori di telefonia mobile (MNO). L’ESP non possiede alcun componente dell’infrastruttura per la fornitura dei servizi di telefonia mobile ma solo quelle per i VAS (Value Added Services) e per la commercializzazione dei prodotti.

NoiTel comunica: “Dopo anni di attività come ATR, abbiamo scelto di fare un passo in avanti. Siamo cresciuti. E’ arrivato il momento di trasformarci in Enhanced Service Provider con un nostro codice operatore NOITEL. Dal 23 Febbraio 2016 nel menù a tendina degli operatori comparirà NOITEL per le MNP. Questa comunicazione sottolinea la nostra adesione nazionale come nuovo operatore all’accordo quadro tra gli operatori che vige dal 2009 per il trasferimento del credito (art. 21) e dal 2013 per MNP (art.28). Non cambia nessun servizio, nessuna tariffa, nessun prezzo. Amplieremo la nostra offerta in modo competitivo. La copertura radio sarà e rimane sempre TIM. Non servirà cambiare la SIM, numero o altro. Crescerà la rete vendita e la modalità di ricarica. Presenteremo nuovi servizi con supporto tecnico in modalità multicanale. E’ un piacere sapere che parlate, navigate e messaggiate con NOI. Una scelta da Fuoriclasse“.

Tutte le attività MNP (Mobile Number Portability) in entrata e in uscita saranno gestite direttamente da NOITEL, senza più indicare NOVERCA. Tutte le attività del trasferimento del credito residuo (TCR) saranno gestite direttamente da NOITEL.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie