3 Italia, “rimodulazione” della notifica della ricevuta di ritorno degli Sms

Share

A partire dal 21 Febbraio 2016 ci sono nuove condizioni di costo del servizio di notifica “Ricevuta di Ritorno SMS” per i clienti ricaricabili voce di 3 Italia. Infatti, la Ricevuta di Ritorno SMS, il servizio che ti permette di ricevere informazioni sull’esito dei messaggi inviati, se hai una sim ricaricabile voce 3 Italia a partire dal 21 Febbraio 2016 ti costerà 15 centesimi di euro per ogni SMS inviato.

La notizia sarà comunicata da 3 Italia tramite un sms informativo ai suoi clienti ricaricabili voce, ma anche tramite una pagina ufficiale all’interno del suo sito ufficiale. Gli sms di ricevuta di ritorno non andranno ad erodere le soglie sms disponibili in base al tuo piano tariffario, qualora previste, ma verranno addebitati come costi extra per ciascun invio di sms.

Le modifiche apportate riguardano servizi opzionali ed aggiuntivi offerti da 3; la tariffazione di tali servizi può essere soggetta a cambiamenti nel tempo, al variare delle condizioni di mercato: restano comunque immodificati il piano tariffario o l’offerta sottoscritta. Puoi disabilitare il servizio attraverso le impostazioni  messaggi del tuo cellulare. La modalità di disattivazione varia in base al modello di telefono, consultabile tramite il manuale di istruzioni del tuo telefonino.

3 Italia precisa: “Non è possibile dare disdetta senza pagare eventuali penali perchè le modifiche apportate riguardano servizi aggiuntivi offerti da 3 Italia, la tariffazione di tali servizi può cambiare nel tempo lasciando invariate le condizioni legate alla sua offerta“.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Wi-Fi Calling: lanciato il servizio per tutti i suoi clienti

Fastweb lancia Wi-Fi Calling, il servizio basato sullo standard di comunicazione Voice over Wi-Fi (VoWi-Fi)…

18 Luglio 2024

Vodafone: Aldo Bisio lascia. Sabrina Casalta diventerà nuovo AD ad interim di Vodafone Italia

Vodafone ha annunciato oggi 18 luglio 2024 che Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia…

18 Luglio 2024

Reti 5G, frequenze 24.25 – 26.5 GHz: avviato procedimento su assegnazione e regole di utilizzo

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha avviato un procedimento che ha l'obiettivo di…

18 Luglio 2024

CoopVoce Evo 150 con prime due mensilità gratis: ufficiale a 7,90 euro al mese

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, i nuovi clienti CoopVoce possono attivare ufficialmente Evo…

18 Luglio 2024

IT-alert, oggi 18 Luglio 2024 nuovo test in Veneto: si simula il crollo della Diga di La Stua

Oggi, 18 Luglio 2024, in alcuni Comuni del Veneto si svolgerà un nuovo test di…

18 Luglio 2024

Paramount+ disponibile anche su PlayStation 5

A partire da martedì 16 luglio 2024, gli utenti italiani di PlayStation 5 possono scaricare…

17 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie