FastWeb Mobile sta per diventare Full MVNO con la rete di TIM

Share

Sono passati due anni quando avevamo comunicato: “FastWeb Mobile, gestore virtuale che utilizza la rete 3 Italia, sta pensando di diventare FULL MVNO con il prefisso 375/5 assegnato dal Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico“.

FastWeb Mobile – secondo le indiscrezioni del quotidiano “Il Sole 24 Ore” – si sta preparando ad effettuare il salto per diventare da MVNO a FULL MVNO e starebbe anche per cambiare il gestore di rete passando da H3G a TIM. Il nuovo prefisso di FastWeb Mobile sarà il 375/5 assegnato dal Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico. E’ stato assegnato anche 08 per MNC (Mobile Network Code) dedicato, il seriale della SIM quindi inizierà con 893908…

Attualmente FastWeb Mobile, sezione della telefonia mobile della società di Swisscom, è un gestore virtuale di telefonia mobile in Italia ed utilizza la rete 3 Italia. Si tratta di un gestore MVNO (Mobile Virtual Network Operator), che decidendo quindi di cambiare la sua rete mobile dovrà sostituire ai suoi clienti le proprie SIM ricaricabili ed abbonamento. In passato FastWeb Mobile aveva già comunicato l’intenzione di diventare FULL MVNO: in questo modo se in futuro dovesse decidere di cambiare di nuovo rete, potrà farlo senza sostituire più le SIM ai suoi clienti. Secondo alcuni “rumors” la nuova rete di FastWeb Mobile dovrebbe essere Tim.

Il passaggio da MVNO a FULL MVNO in Italia da parte di un operatore è già accaduto con PosteMobile, Nòverca, NoiTel Mobile, LycaMobile e di recente DigiMobil.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
ZioTel

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie