TIM Rete Fissa, dal 1° Febbraio 2016 le fatture arrivano via email. La fattura cartacea avrà un costo di 2 euro

Share

Dal 1° Febbraio 2016, per i clienti TIM di rete fissa (Telecom Italia) che hanno un’offerta ADSL e FIBRA, variano le modalità di fatturazione previste dalle Condizioni Generali dei contratti ADSL e FIBRA per incentivare l’utilizzo del servizio gratuito di ricezione on line della Fattura in formato esclusivamente elettronico.

Le novità prevedono che, dal 1° Febbraio 2016:

Per tutti i Clienti TIM di rete fissa che abbiano attivo il servizio di domiciliazione bancaria o postale della Fattura TIM e che abbiano configurato un indirizzo di posta elettronica associato al Servizio, sarà attivato il “Conto Online”, il servizio gratuito di ricezione delle fatture in formato esclusivamente elettronico. Il servizio di Conto Online consiste nella notifica via mail della possibilità di visualizzare la fattura nella sezione MyTIM Fisso del sito della TIM e dunque nell’eliminazione della fattura cartacea e relative spese.

Ai Clienti TIM di rete fissa che ricevono la fattura cartacea (ed eventualmente anche il Bollettino Postale), per scelta o perché non in possesso di entrambi i requisiti sopra descritti (domiciliazione della fattura e configurazione di un indirizzo di posta elettronica), verrà addebitato un importo mensile pari a 2 euro IVA inclusa, comprensivo delle spese di spedizione.

TIM precisa che per i Clienti che non hanno un’offerta ADSL o Fibra non sono previste variazioni relative a modalità di fatturazione e spese di spedizione.

Qualora non intendessi accettare le nuove condizioni sopra indicate, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hai il diritto di recedere senza costi dal tuo Contratto inviando una comunicazione scritta entro il 31 gennaio 2016 all’indirizzo “Telecom Italia Servizio Clienti Residenziali, Casella postale n. 211 – 14100 Asti “ oppure via fax al numero gratuito 800.000.187 oppure puoi passare ad altro operatore. Per la comunicazione di recesso per mancata accettazione di variazioni unilaterali delle condizioni non è obbligatorio l’invio tramite raccomandata A/R ed è previsto anche l’invio tramite fax (è comunque necessario allegare una fotocopia del documento d’identità del cliente titolare del contratto da cessare).

Se desideri avere maggiori informazioni sulle variazioni dei prezzi, sulle modifiche contrattuali (adeguamento dell’art. 10 delle Condizioni Generali di Abbonamento ADSL e adeguamento dell’art. 9 delle Condizioni Generali di Abbonamento Fibra) e sulle modalità di recesso puoi chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187, informarti sul sito ufficiale di TIM nella pagina dedicata (c’è il link anche per le Faq) o recarti presso i Negozi TIM.

Dal 1° Ottobre 2015 il costo del servizio di consegna degli elenchi telefonici addebitato annualmente in fattura, era cambiato da 1,17 euro a 2,50 euro (IVA inclusa). TIM Rete Fissa (Telecom Italia) ricorda che si puoò rinunciare gratuitamente in qualsiasi momento al servizio di consegna degli elenchi telefonici, contattando telefonicamente il Servizio Clienti linea fissa 187. In tal caso Telecom Italia provvederà a non addebitare più il relativo importo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie