Categorie: Archivio

Olivetti e Telecom Italia Digital Solutions: firmato l’atto di fusione

Share

Olivetti e Telecom Italia Digital Solutions (TIDS) hanno sottoscritto l’atto di fusione per la costituzione del nuovo polo Digital del Gruppo Telecom Italia. La nuova realtà, che manterrà il nome Olivetti, sarà operativa dal 1° gennaio 2016. Come già annunciato lo scorso 15 maggio 2015 nel piano di ristrutturazione di Olivetti, Telecom Italia ha deciso di puntare sulle competenze distintive di Olivetti (caratterizzate dalla capacità di progettare e ingegnerizzare gli oggetti, dalla sua capillare rete di vendita e da un brand noto a livello internazionale), integrandole al know how maturato da TIDS nei settori Machine to Machine, Internet of Things, Cloud Computing e multicanalità evoluta.

L’operazione si inserisce infatti nel processo di evoluzione del modello di business che è passato dalle attività tradizionali verso quello dell’Internet of Things, dei prodotti e servizi intelligenti  e delle piattaforme abilitanti, con l’obiettivo di operare in differenti settori strategici che vanno dalla Smart Enterprise,  Smart Retail , Smart Industrial, Digital School, all’Automotive e ICT Security.

Grazie all’impegno e all’esperienza già maturata dalle due società, Olivetti rafforzerà così  un posizionamento distintivo di competenze nell’ambito dell’innovazione digitale.

ZioTel.it scrive: Olivetti adesso appartiene al gruppo Telecom Italia. Pensare Olivetti negli anni ’90 è stata protagonista per la creazione di Omnitel e Infostrada contro il monopolio di Telecom Italia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie