Categorie: Altri Mondi

BoxTomorrow… lascia ciò che ami a chi hai amato! Il servizio risolve il problema dell’eredità digitale

Share

Dove finiranno i nostri dati quando noi non ci saremo più? Il mondo del web e dei social network è ancora considerato “giovanile”, ma le statistiche dicono che dal 2060 ci saranno più account di persone defunte che in vita. L’azienda DefConTwelve ha appena lanciato il nuovo servizio BOXTOMORROW che permetterà di creare gratuitamente una scatola virtuale dove inserire tutte le informazioni che si vogliono mantenere al sicuro e scegliere personalmente i beneficiari che avranno accesso a questa scatola.

Un vero e proprio testamento online”- spiega la DefConTwelve – “che permetterà di decidere a chi lasciare le proprie credenziali di accesso, i propri documenti e molto altro ancora una volta che non ci saremo più.

Per creare la scatola basterà registrarsi su www.boxtomorrow.com , in pochi e semplici passi si potrà avere gratuitamente il proprio testamento online. Verranno scelti un minimo di 2 beneficiari i quali avranno accesso alla scatola solo quando la persona interessata sarà deceduta; grazie a una serie di password criptate i dati inseriti sono totalmente al sicuro e nessun altro potrà accedervi.

All’interno della scatola si potranno inserire testi, immagini, video e file audio per avere anche un bel ricordo della persona scomparsa. Un modo innovativo per avere sempre un “ultimo saluto” con le persone per noi importanti… il tutto in modo gratuito.

BoxTomorrow è un servizio creato per garantire la massima sicurezza a chi decide di creare il proprio testamento digitale.  Dietro questo servizio, c’è uno studio davvero lungo e complesso riguardante la sicurezza dei dati forniti e  la crittografia. I dati arrivano su BoxTomorrow già cifrati, con la chiave che sceglie il creatore della scatola hashata in modo non invertibile tramite SHA3 512bit (basti pensare che per le informazioni bancarie si arriva solamente SHA2 256bit).

Per fare questo, DefConTwelve si è affidata a Claude Shannon e la Teoria dell’Informazione Sicura. I dati verso BoxTomorrow non lasciano mai il pc di chi li inserisce prima di essere protetti, perciò se un Hacker provasse ad attaccare BoxTomorrow, semplicemente non troverebbe nulla poiché i dati stessi sarebbero stati resi inaccessibili grazie al meccanismo crittografato che li ha “racchiusi” nella scatola.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie