Categorie: Tech

Conviene passare ad iPhone 6s?

Share

Essendo patito di tecnologia, e cambiando smartphone almeno 3 volte l’anno, molto amici mi chiedono se conviene passare ad IPhone 6s. Tengo a precisare che l’iPhone è l’unico device che tengo stretto e l’unico che non cambio mai. Ho avuto tutta la generazione di iPhone e penso di aver ben capito quali siano i punti deboli che i punti di forza. Alla domanda “mi conviene passare ad IPhone 6s?” la risposta è: DIPENDE.

Perché dipende? Perché dipende da che uso facciamo dello smartphone e cosa ci aspettiamo da esso. E’ vero che ogni anno Apple aggiorna i suoi dispositivi, ma è anche vero che in alcuni anni i miglioramenti sono veramente minimi. In questo ultimo aggiornamento l’azienda di Cupertino ci vuole far credere che il nuovo iPhone 6s sia qualcosa di veramente nuovo, e ogni anno ad ogni presentazione il CEO afferma che è: “IL MIGLIOR IPHONE DI SEMPRE”.

E’ vero che è il miglior iPhone di sempre, è logico che sia il miglior iPhone di sempre, proprio perche sono stati fatti degli aggiustamenti hardware e software rispetto al precedente. Ma ritorniamo alla domanda di prima se conviene passare al nuovo terminale della mela morsicata. Per i patiti/malati come me, la risposta è piu che affermativa, proprio perche questo iPhone introducendo il display Force Touch mette l’utente in primo piano, cosa che secondo me non aveva mai fatto prima. Come? Attraverso delle scorciatoie che nessun altro terminale aveva fatto fino ad ora, e poi vogliamo mettere che riesce a capire quanta forza stiamo imprimendo sul display? Certo avere ogni anno l’ultima tecnologia ha un costo e bisogna sborsare mediamente tra i 750 e i 1000€. Ma tutto questo conviene?

Certo, se possiedi un iphone 6 e non hai bisogno di un display che riconosca la pressione esercitata dal dito u di esso, una fotocamera da 12 Mpx con risoluzione 4K la risposta è NO. Qualcuno ha affermato che la Apple abbia creato una gabbia dorata, ed è proprio vero, perche? Perche una volta entrati è veramente difficile uscirne soprattutto se si sfrutta in pieno tutta la tecnologia che l’azienda ci offre e soprattutto se si possiede sia un Mac che un iPad. Di seguito elenco alcuni punti di forza di questo nuovo iPhone:

  • Display Force Touch
  • Fotocamenta da 12 MPx con risoluzioni fino a 4K
  • Processore A9 con co-processore M9
  • Alluminio serie 7000 per la scocca posteriore
  • Touch ID di seconda generazione
  • Batteria migliorata
  • Split Screen iOS + Landscape
  • Maggiore velocità
  • Nuovo colore rosa

CONCLUSIONE:

Se di queste nuove caratteristiche che ho appena citato non puoi farne a meno, soprattutto se hai un terminale di 3/4 anni fa corri e vai a comprare il nuovo iPhone, al contrario, se ti basta la tecnologia che gia possiedi e non hai bisogno di tenerti sempre aggiornato con il mercato, aspetta il prossimo iPhone. Tutto questo dipende, ovviamente, dalle possibilità economiche che abbiamo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Francesco Incandela

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie