Poste Mobile, nuova tariffa “9 x Tutti”
Poste Mobile fa andare in pensione per i nuovi clienti la tariffa “Convenienza” con la nuova tariffa “9 x Tutti” dedicata per i nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero ed acquistano la scheda su internet.
Il nuovo piano tariffario “9 x Tutti” costa 2 centesimi al minuto in meno rispetto alla tariffa “Convenienza” ma ci sono alcuni vincoli. Se non vuoi fare una ricarica obbligatoria di almeno 15 euro al mese paghi un canone di 4 euro al mese, altrimenti con una ricarica minima di 15 euro al mese la tariffa diventa senza canoni dopo il primo mese.
Ecco i dettagli:
Con il Piano 9 x Tutti parli a soli 9 cent al minuto con tutti i numeri fissi e mobili nazionali e invii SMS a tutti i cellulari nazionali a 9 cent ciascuno, con un canone mensile di 4€, pari a solo 1 euro a settimana. Senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di trenta secondi.
Il primo canone mensile viene addebitato in fase di attivazione del piano, i successivi saranno addebitati ogni 31 giorni. I canoni sono addebitati sul credito telefonico della tua SIM.
Ma i vantaggi non sono finiti perché se ricarichi la tua SIM di almeno 15€ al mese, PosteMobile ti regala il canone di 4€ per il mese successivo*.
Il Piano 9 x Tutti sarà automaticamente attivato sulla SIM alla richiesta della portabilità e da quel momento potrai parlare e inviare SMS alle tariffe previste dal Piano. Un SMS ti avviserà dell’avvenuta attivazione.
In prossimità dell’addebito del canone mensile riceverai un SMS informativo. Per permettere il rinnovo automatico del Piano alla sua scadenza, il credito telefonico residuo della tua SIM deve essere almeno pari al costo del canone mensile. In caso di sospensione del piano per credito insufficiente verranno applicate le tariffe di 16 cent/min per le chiamate e 12 cent per ogni SMS.
Per riattivare il Piano è sufficiente ricaricare la SIM di un importo pari almeno a quello del canone mensile (4€). Un SMS ti confermerà l’avvenuta riattivazione del Piano.
Puoi cambiare piano in ogni momento, scegliendo uno dei Piani Tariffari disponibili offerti da PosteMobile. Il cambio piano è gratuito e può essere effettuato chiamando il Servizio Assistenza Clienti al numero 160** oppure inviando il modulo di “Richiesta cambio Piano Tariffario” via fax al numero verde 800.242.626 o tramite posta a: PosteMobile S.p.A. Casella Postale 3000 – 90146 Palermo (PA)
Informazioni sulla portabilità del tuo numero
Quando la portabilità del tuo numero sarà completata, riceverai un SMS di notifica e potrai continuare ad usufruire senza alcuna scadenza del Piano 9 x Tutti sul tuo numero portato. Qualora per cause eccezionali non imputabili a PosteMobile non sia possibile completare la portabilità del numero, potrai comunque beneficiare dei vantaggi del Piano 9 x Tutti sulla tua SIM PosteMobile fino al 31 ottobre 2010. A partire da tale data sulla tua SIM PosteMobile sarà attivato il Piano Con Tutti New.
PosteMobile, per quanto attiene alla sua sfera di controllo e responsabilità del processo di portabilità del numero, farà quanto possibile per completare la procedura di portabilità in tempi compatibili con le tue aspettative, nel rispetto dei vincoli tecnico-operativi esistenti, tenendoti costantemente aggiornato sugli sviluppi della tua richiesta di portabilità. Maggiori informazioni su tariffe, servizi, copertura e recesso, sono a disposizione su questo sito oppure chiamando il Servizio Assistenza Clienti al numero gratuito 160**.
*Un SMS ti informerà dell’avvenuto raggiungimento della soglia di 15€ di ricarica, necessaria per usufruire dello sconto del canone relativo al mese successivo a quello di avvenuta ricarica. Concorrono al raggiungimento della soglia di ricarica prefissata, utile per l’applicazione dello sconto sul canone del mese successivo, le sole ricariche a pagamento. In caso contrario, riceverai un SMS che ti avviserà dell’addebito del canone del mese successivo pari a 4€. Puoi conoscere in qualsiasi momento l’importo delle ricariche effettuate nel mese, che concorrono al raggiungimento della soglia di ricarica prefissata, utile per l’applicazione dello sconto del canone nel mese successivo, chiamando il Servizio Assistenza Clienti al numero gratuito 160**.
**La chiamata è gratuita da tutti i cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom. Per tutte le altre chiamate da fisso o mobile sarà applicata la tariffa prevista dal proprio operatore telefonico
Per ricevere assistenza dall’estero chiama il numero +39.3770000160 (la telefonata sarà tariffata come una normale telefonata effettuata in roaming verso l’Italia).
Per maggiori informazioni:
http://www.postemobile.it/PosteCustomer/Common/View.aspx?c=pricelist28details
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.