In USA si sono registrati degli introiti più alti per i servizi di streaming musicale rispetto alla vendita di CD. A informarci di questo dato, sono i dati emersi dalla Recording Industry Association of America. Se questo dato aumenterà il prossimo anno lo streaming musicale supererà anche le vendite digitali, unica fonte di guadagno sicura per gli artisti e le case discografiche.
Il mercato cambia, si aggiorna e bisogna adattarsi alla velocità dello stesso. Infatti lo streaming crea circa un terzo del guadagno complessivo, cioè circa 1 miliardo di dollari per i primi sei mesi dell’anno. Apple Music non è stata inclusa in questa statistica, ma sicuramente se lo fosse stato, sarebbe riuscita a far alzare l’ago della bilancia verso lo streaming audio.
E voi in quale categoria vi ponete? Cd, vinili, streaming?
Fatecelo sapere nei commenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie