Lo streaming musicale supera le vendite dei CD in USA
In USA si sono registrati degli introiti più alti per i servizi di streaming musicale rispetto alla vendita di CD. A informarci di questo dato, sono i dati emersi dalla Recording Industry Association of America. Se questo dato aumenterà il prossimo anno lo streaming musicale supererà anche le vendite digitali, unica fonte di guadagno sicura per gli artisti e le case discografiche.
Il mercato cambia, si aggiorna e bisogna adattarsi alla velocità dello stesso. Infatti lo streaming crea circa un terzo del guadagno complessivo, cioè circa 1 miliardo di dollari per i primi sei mesi dell’anno. Apple Music non è stata inclusa in questa statistica, ma sicuramente se lo fosse stato, sarebbe riuscita a far alzare l’ago della bilancia verso lo streaming audio.
E voi in quale categoria vi ponete? Cd, vinili, streaming?
Fatecelo sapere nei commenti.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.