Vodafone Call+ è disponibile per tutti i Clienti con uno smartphone Vodafone all’interno di Updates, lo store delle app e dei servizi dedicati ai Clienti Vodafone. Updates è preinstallato su tutti gli smartphone Vodafone. Per i Clienti che già utilizzano Vodafone Message+ sarà sufficiente accedere ad Updates e scaricare l’aggiornamento. Per tutti gli altri Clienti sarà invece possibile scaricare Call+ e Message+ con un unico clic.
Vodafone Call+ non è un servizio Voip. Vodafone Call+ arricchisce l’esperienza di chiamata aggiungendo alcune funzionalità avanzate. Vodafone Call+ ti consente di inserire la componente Video quando sei in chiamata, se la persona che stai chiamando possiede Call+ ed entrambi siete connessi via Wi-Fi o rete dati . Se entrambe le parti disattivano il video, la chiamata continuerà come in modalità vocale. Per utilizzare la Video chiamata basta premere sull’icona del video in alto a destra nel menu di Call+ e selezionare Aggiunta Video chiamata.
“Prepara la tua chiamata” è la funzionalità di Vodafone Call+ che ti permette di inserire un contenuto prima di iniziare la chiamata. Aggiungi l’importanza, l’oggetto, la posizione e una foto. In questo modo puoi far sapere ai tuoi contatti il motivo per cui li stai chiamando prima che rispondano.
Nel caso in cui il contatto che stai chiamando ha Vodafone Call+ ed è online, tutti i contenuti verranno visualizzate sullo schermo di chi riceve la chiamata quando il telefono squilla. Se la persona che vuoi chiamare non ha Call+ o non è online, il contenuto verrà inviato via Chat o SMS, in base alla disponibilità del ricevente.
Durante una chiamata, puoi condividere contenuti direttamente dal menu di chiamata. Puoi inviare immagini, la tua posizione o aggiungere un video alla chiamata. Il contenuto verrà inviato a seconda della disponibilità del ricevente (SMS, Chat o via Call+). Per utilizzare la condivisione in chiamata seleziona il menu di chiamata sulla destra dello schermo, con l’icona di Call+.
Se la tua chiamata non ha ricevuto risposta, puoi lasciare un messaggio alla persona che stai cercando di contattare per spiegargli il motivo della chiamata. Puoi lasciare un messaggio o registrare un clip audio che verrà mostrato al ricevente nella notifica di mancata risposta. Il messaggio verrà consegnato a seconda della disponibilità del ricevente (SMS, Chat o Call+). Per aggiungere un messaggio quando la tua chiamata non ha ricevuto risposta, basta premere sull’opzione presente sullo schermo quando la chiamata è terminata.
Per utilizzare Vodafone Call+ devi essere un cliente Vodafone e possedere un telefono con sistema operativo Android, a partire dalla versione 4.0. Vodafone Call+ puoi chiamare qualsiasi numero effettuando semplici chiamate standard. Se il contatto che vuoi chiamare dispone di Call+, potete entrambi utilizzare le funzionalità di Call+ e beneficiare di un’esperienza di chiamata arricchita. Se il tuo contatto non possiede Vodafone Call+, puoi sempre utilizzare le funzionalità offerte e i contenuti selezionati vengono inviati tramite SMS o Chat.
Call+ è un’app gratuita che puoi scaricare su Google Play. Ogni chiamata effettuata tramite Vodafone Call+ costa come da tuo piano tariffario. Tutti i contenuti inviati tramite le funzionalità di Call+, in entrata e in uscita (compreso il video), vengono tariffati come dati secondo quanto previsto dal tuo piano tariffario.
In media una chat di circa 3-5 righe di testo consuma circa 2KB. Il costo per la condivisione di foto, video e altri file dipende dalla dimensione dei file condivisi. Per assicurarti che i contenuti raggiungano sempre la persona che vuoi contattare, Vodafone Call+ trova il metodo migliore di invio in base alla tua disponibilità e a quella del tuo contatto. Il contenuto verrà inviato tramite SMS se il tuo contatto non possiede Call+, Message+ o connessione dati. Se invece il tuo contatto non possiede Call+, ma ha Message+ ed è online, il contenuto verrà inviato tramite Chat. Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale di Vodafone nella sezione dedicata alle Applicazioni.
Call+ utilizza Il 4G Voice. Il nuovo standard tecnologico 4G Voice permette di effettuare chiamate su rete 4G sfruttando la superiore capacità di banda della rete mobile di nuova generazione con una qualità del servizio a banda garantita e la continuità delle chiamate voce nelle zone di copertura 3G/2G. Il 4G Voice consente di effettuare chiamate in alta definizione e di continuare ad utilizzare la rete dati senza rallentamenti o interruzioni durante la telefonata, sfruttando tutti i vantaggi di una connessione 4G. I primi smartphone compatibili con il 4G Voice sono Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, iPhone 6, iPhone 6 Plus, LG G3, LG G4, Samsung Galaxy S5. L’applicazione Call+ funziona anche senza il 4G Voice.
Il servizio Voice HD è il servizio dedicato a tutti i Clienti Vodafone che permette di fare telefonate in alta definizione, risaltando la voce naturale degli interlocutori e attenuando i rumori di sottofondo. Il servizio Voice HD non ha alcun costo ed è offerto a tutti i Clienti Vodafone. Per averlo è sufficiente che tu possieda uno smartphone compatibile.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie