Oggi ChatSim è il primo “Instant Messaging Mobile Operator” al mondo. ChatSim World è stata presentata con successo al folto pubblico di appassionati, giornalisti e addetti ai lavori presenti al MWC di Shanghai come la SIM per chattare più performante del pianeta, in grado di offrire un’eccezionale velocità di scambio dei contenuti sulle reti 4G, “per scambiare foto, video ed emozioni ad alta velocità e rimanere connesso con tutto e con tutti. Con una connessione superveloce, infatti, il mondo sembra a portata di mano”, ha dichiarato durante la presentazione Manuel Zanella (38 anni), CEO di ChatSim, già fondatore e CEO di Zeromobile, primo Operatore Mobile Globale in Italia per il roaming low cost. A proposito dei vantaggi del 4G, Manuel Zanella ha sottolineato che con il 4G diventa più veloce scambiare non solo foto e video, ma file di ogni tipo.
“App quali Telegram e WeChat, infatti, permettono di inviare e ricevere file di vari formati e di grandi dimensioni. Ottimo strumento, questo, per chi viaggia all’estero per lavoro e deve restare in contatto con colleghi e conoscenti. Grazie alle App di Instant Messaging più evolute e alle reti superveloci, si può restare sempre connessi. E con ChatSim lo si può fare a costi molto ridotti”, ha ribadito Zanella, secondo cui “in prospettiva andranno in pensione anche le email, vista la crescita esponenziale e inarrestabile delle comunicazioni via Chat”.
Le caratteristiche di ChatSim World sono: nuovi accordi di roaming; nuovi accordi di roaming; blocco automatico delle App che non sono di messaggistica e del traffico in background, per individuare le App più “voraci” e quantificare il relativo risparmio; 4G intelligente per scambiare foto, video ed emozioni ad alta velocità.
I primi Paesi in cui per primi sarà introdotto il 4G sono: Belgio, Canada, Corea del Sud, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Regno Unito, Spagna.
“Poi la copertura si estenderà gradualmente, nell’arco di 12 mesi, agli altri Paesi”, ha dichiarato Manuel Zanella, che ha concluso il suo intervento alla presentazione ufficiale di ChatSim World confermando di puntare al milione di SIM come obiettivo di vendita per il 2016. “E’ chissà”, ha aggiunto con un sorriso l’inventore di ChatSim, “che l’alta velocità del 4G non ci permetta di raggiungere ancora più velocemente il nostro obiettivo”.
Per Manuel Zanella, la scelta di presentare ChatSim World in anteprima mondiale a Shanghai non è stata casuale. L’Asia rappresenta infatti il principale mercato di ChatSim.
“Hong Kong, Singapore, Cina, Malesya ed Indonesia sono tra i Paesi dove stiamo vendendo di più”, ha rivelato il CEO di ChatSim, presente al MWC tra i “big” della telefonia mobile in Asia. Grazie a ChatSim è possibile a 10 euro chattare gratis e senza limiti per un anno, potendo scambiare messaggi di testo ed emoji illimitati.
Oltre a far chattare gratis e senza limiti con tutte le App di messaggistica istantanea, anche in assenza di Wi-Fi, ChatSim è anche la prima “Instant Messaging SIM” al mondo ad introdurre le chiamate vocali con tutte le App di messaggistica istantanea come unico sistema di comunicazione voce. Anche in assenza di Wi-Fi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie