Categorie: Tech

Samsung ascolterà i propri utenti?

Share

Molti possessori di Samsung Galaxy Note 4, si chiedono se Samsung implementerà le nuove funzioni di Galaxy s6, come ad esempio la gestione dei temi. Gli utenti dell’S6 possono personalizzare il loro dispositivo come meglio credono. Purtroppo Samsung nel Galaxy Note 4 utilizza una vecchia versione della TouchWiz ed è proprio questo il limite che hanno gli utenti. Si sperava che con la 5.1.1 di Android, Samsung potesse aggiungere alcune personalizzazioni software simili all’S6. Ma invece sembra proprio che Samsung non voglia ascoltare la richiesta dei propri utenti.

Non è la prima volta che la casa coreana discrimina gli utenti di Galaxy note 4, un esempio evidente è il netto rallentamento con il nuovo aggiornamento software. Quindi gli amanti del Galaxy Note per avere le stesse funzioni dell’s6, sono costretti a cambiare il dispositivo con uno più aggiornato. Anzi gli utenti che amano la gamma Note non troveranno nel mercato Europeo il prossimo Galaxy Note 5, proprio perché Samsung ha deciso di non commercializzare il nuovo Note, ma per questo mercato ci sarà il futuro Galaxy S6 Edge Plus. E’ vero che lo si potrà ottenere di importazione, ma bisognerà stare attenti, perché neanche il firmware sarà adatto al mercato Europeo.

Non so che vantaggio ne potrà avere Samsung da questa decisione. Sicuramente gli utenti che vorranno avere sempre un dispositivo aggiornato, questa volta sceglieranno Apple. Infatti sembra proprio che Samsung voglia spianare la strada ad Apple per il prossimo Iphone 6s.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Francesco Incandela

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie