Tech

Samsung Galaxy Gear A, il prossimo Smartwatch marchiato Samsung

smartwatchDopo l’esclusione da parte di Samsung del Galaxy Note5 per il mercato Europeo e Russo, passiamo ora a parlare del prossimo Smartwatch marchiato Samsung. L’Orbis (nome in codice) o Galaxy Gear A è stato quasi ufficializzato da Samsung, attraverso il proprio sviluppatore, condividendo il proprio SDK. Ma non si è limitata solo a questo, perché ha anche ufficializzato le caratteristiche del prossimo Smartwatch. Il Gear A avrà un processore dual-core Exynos 3472 con 1,2 GHz di Clock e una GPU Mali-400  MP con un Clock di 450 MHz. Una Ram di 768 MB, 4GB di memoria integrata e una batteria di 250 mAh.

smartwatch2Monterà il bluetooth 4.1 per interfacciarci con tutti i muovi modelli di smartphone e secondo alcune indiscrezioni interne, ci sarà anche una versione con il WiFi integrato. Ovviamente non mancano GPS, accelerometro, giroscopio, barometro e il sensore per misurare la frequenza cardiaca. Il Gear A sarà il primo orologio tondo per l’azienda coreana. Molto probabilmente l’orologio avrà un display Super AMOLED con una risoluzione di 360 × 360 pixel. Alcune fonti affermano che samsung voglia rimandare la presentazione di questo Smartwatch nel secondo trimestre del 2016. Non ci resta che aspettare quali sorprese ci riserverà Samsung ad IFA.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.