Ecco la lettera inviata:
All’Attenzione dello Staff di MondoMobileWeb,
vorrei segnalare che un cliente C.M.M. della compagnia telefonica CoopVoce non può effettuare e ricevere chiamate dal 20 Giugno 2015. In data 20 Giugno 2015 il cliente ha richiesto tramite il Punto Vendita IperCoop di San Giovanni La Punta (CT) la sostituzione della SIM a causa di Furto/Smarrimento.
Dopo la sostituzione della SIM il cliente non ha mai potuto effettuare nessuna chiamata, nonostante il credito residuo sufficiente e non ha mai potuto ricevere nessuna chiamata. Non ha potuto utilizzare l’accesso ad Internet Mobile, non ha potuto mai inviare e ricevere SMS. Se si chiama l’utenza telefonica viene comunicato “CoopVoce, il numero non è abilitato al traffico entrante”.
Il cliente ha subito segnalato il problema al Servizio Clienti 188, ma è stato promesso che il problema veniva risolto senza nessun esito. Il consumatore per alcuni giorni è partito in Olanda, non riuscendo mai ad utilizzare il servizio telefonico neanche in roaming. Ha ricevuto una telefonata dal Reparto Tecnico di CoopVoce dicendo che se ritornava in Italia il problema si risolveva. Dal 2 Luglio 2015 il cliente è rientrato in Italia, ma il problema persiste.
E’ stato chiamato più volte il Servizio Clienti 188, è stato promesso che il problema veniva segnalato ed è stato promesso un rincontatto telefonico dal Reparto Tecnico. Non ha mai ricevuto una telefonata neanche nei numeri alternativi segnalati. In data 4 e 5 Luglio 2015 alcuni consulenti telefonici chiudevano anche la linea senza dare nessuna spiegazione al Cliente.
Il consumatore C.M.M ha chiesto più volte una risoluzione immediata del problema perchè sono 21 giorni che il cliente non riesce ad utilizzare la sua linea mobile. Purtroppo non sono stati rispettati i Parametri di Qualità 6.3 della Carta Servizi di CoopVoce (come prevede anche la delibera 154/12/Cons dell’AGCOM).
Abbiamo segnalato il problema all’AGCOM, nei prossimi giorni in caso di non risoluzione del problema il cliente è costretto rivolgersi al CORECOM. Nel frattempo vogliamo informare anche gli organi di Stampa, comunicare agli altri consumatori che sostituire una SIM Coop Voce può comportare ulteriori danni al consumatore.
Cordiali Saluti. Lettera Firmata.
Prima di pubblicare questa lettera, abbiamo deciso di contattare il Servizio Clienti 188. Ci è stato confermato il disservizio del loro cliente, ci è stato comunicato che la migrazione alla nuova piattaforma ha creato gravi problemi. Purtroppo non ci è stato comunicato la risoluzione del problema.
Aggiornamento del 17 Luglio 2015: il lettore C.M.M. ci informa il problema è stato risolto. Ci auguriamo CoopVoce effettuerà una ricarica di indenizzo al suo cliente per il grave disservizio.
Anche voi avete un disservizio CoopVoce ancora non risolto dopo il 18 Giugno 2015? Aspetto, come sempre, i vostri commenti (rispettando la netiquette e il buon senso)! In caso di altri disservizi con altre compagnie telefoniche vi invitiamo a visitare la pagina Mondo Telefonia, lo spazio dei consumatori. Un saluto da vostro ZioTel.it
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie