Un cliente CoopVoce è senza linea mobile da più di 25 giorni dopo aver sostituito la propria SIM. Problema risolto!

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La migrazione della piattaforma tecnica di CoopVoce a partire dal 18 Giugno 2015 ha creato vari disservizi nei confronti dei suoi clienti. Purtroppo il disservizio più grave è quello di rimanere senza linea mobile da più di 25 giorni. Pubblichiamo una lettera inviata al nostro Staff, con la speranza che il problema viene risolto più celere possibile.

Ecco la lettera inviata:

All’Attenzione dello Staff di MondoMobileWeb,
vorrei segnalare che un cliente C.M.M. della compagnia telefonica CoopVoce non può effettuare e ricevere chiamate dal 20 Giugno 2015. In data 20 Giugno 2015 il cliente ha richiesto tramite il Punto Vendita IperCoop di San Giovanni La Punta (CT) la sostituzione della SIM a causa di Furto/Smarrimento.

Dopo la sostituzione della SIM il cliente non ha mai potuto effettuare nessuna chiamata, nonostante il credito residuo sufficiente e non ha mai potuto ricevere nessuna chiamata. Non ha potuto utilizzare l’accesso ad Internet Mobile, non ha potuto mai inviare e ricevere SMS. Se si chiama l’utenza telefonica viene comunicato “CoopVoce, il numero non è abilitato al traffico entrante”.

Il cliente ha subito segnalato il problema al Servizio Clienti 188, ma è stato promesso che il problema veniva risolto senza nessun esito. Il consumatore per alcuni giorni è partito in Olanda, non riuscendo mai ad utilizzare il servizio telefonico neanche in roaming. Ha ricevuto una telefonata dal Reparto Tecnico di CoopVoce dicendo che se ritornava in Italia il problema si risolveva. Dal 2 Luglio 2015 il cliente è rientrato in Italia, ma il problema persiste.

E’ stato chiamato più volte il Servizio Clienti 188, è stato promesso che il problema veniva segnalato ed è stato promesso un rincontatto telefonico dal Reparto Tecnico. Non ha mai ricevuto una telefonata neanche nei numeri alternativi segnalati. In data 4 e 5 Luglio 2015 alcuni consulenti telefonici chiudevano anche la linea senza dare nessuna spiegazione al Cliente.

Il consumatore C.M.M ha chiesto più volte una risoluzione immediata del problema perchè sono 21 giorni che il cliente non riesce ad utilizzare la sua linea mobile. Purtroppo non sono stati rispettati i Parametri di Qualità 6.3 della Carta Servizi di CoopVoce (come prevede anche la delibera 154/12/Cons dell’AGCOM).

Abbiamo segnalato il problema all’AGCOM, nei prossimi giorni in caso di non risoluzione del problema il cliente è costretto rivolgersi al CORECOM. Nel frattempo vogliamo informare anche gli organi di Stampa, comunicare agli altri consumatori che sostituire una SIM Coop Voce può comportare ulteriori danni al consumatore.

Cordiali Saluti. Lettera Firmata.

 

Prima di pubblicare questa lettera, abbiamo deciso di contattare il Servizio Clienti 188. Ci è stato confermato il disservizio del loro cliente, ci è stato comunicato che la migrazione alla nuova piattaforma ha creato gravi problemi. Purtroppo non ci è stato comunicato la risoluzione del problema.

Aggiornamento del 17 Luglio 2015: il lettore C.M.M. ci informa il problema è stato risolto. Ci auguriamo CoopVoce effettuerà una ricarica di indenizzo al suo cliente per il grave disservizio.

 

Anche voi avete un disservizio CoopVoce ancora non risolto dopo il 18 Giugno 2015? Aspetto, come sempre, i vostri commenti (rispettando la netiquette e il buon senso)! In caso di altri disservizi con altre compagnie telefoniche vi invitiamo a visitare la pagina Mondo Telefonia, lo spazio dei consumatori. Un saluto da vostro ZioTel.it

 

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