Categorie: Tech

LG KizOn, il primo smartphone a misura di bambino e pensato per i genitori

Share

LG ha annunciato il 5 Giugno 2015 la disponibilità in Italia di KizON, il primo dispositivo wearable pensato per garantire a chi ha bambini tra i quattro e gli otto anni la massima tranquillità quando si trovano fuori casa. Grazie al sistema GPS e alla connettività Wi-Fi, infatti, KizON fornisce un servizio di localizzazione in tempo reale, che consente ai genitori di visualizzarne in qualsiasi momento la posizione utilizzando il proprio smartphone e l’app dedicata LG KizON.

Oltre a fornire indicazioni sulla posizione dei bambini, LG KizON è dotato della funzionalità One Step Direct Call, grazie alla quale genitori e figli possono mettersi in contatto. Tramite uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 o superiore è possibile permettere ad alcuni numeri di telefono di chiamare KizON, e scegliere un numero pre-impostato che i bambini possono contattare con estrema semplicità: basterà infatti che premano una volta il tasto One Step Direct Call per comporlo. Se invece sono i genitori a chiamare, e il bambino non risponde entro 10 secondi, KizON attiverà automaticamente l’audio, consentendo ai genitori di ascoltare ciò che sta accadendo tramite il microfono.

LG ha da sempre l’obiettivo di porre la tecnologia al servizio dei propri utenti, e KizON ne è la dimostrazione: un device con funzionalità che non solo garantiscono un’esperienza semplice e intuitiva, ma concorrono a rendere la vita di tutti i giorni più smart e, in questo caso, più sicura” afferma Omar Laruccia, Marketing Director e MC Business Unit Team Leader di LG Electronics Italia.

La batteria di KizON ha una durata di 36 ore, e quando l’autonomia scende al 20% il dispositivo lo segnala tramite avviso vocale e inviando un sms ai genitori. KizON è realizzato in PTU, un poliuretano ecologico resistente all’acqua e anti-macchia, e gli enti di certificazione TÜV Rheinland e Underwriters Laboratories Inc. (UL) Environment gli hanno conferito rispettivamente le certificazioni Green Product Mark ed ECOLOGO® Platinum.

 

Scheda Tecnica:

  • Rete: 2G GSM (900MHz /1800MHz)
  • Servizi di localizzazione: A-GPS, WPS (WiFi Positioning System)
  • Memoria: 64MB RAM / 128MB ROM
  • Batteria: 400mAh
  • Dimensioni: 34.7 x 55.2 x 13.9mm
  • Peso: 42.87g
  • Colori disponibili: blu, rosa

Comunicato Stampa LG

 

KizON è già disponibile in tutti gli Uffici Postali associato all’offerta Cremi Junior di PosteMobile che consente a genitori e figli di rimanere sempre in contatto tra loro. Dal 13 Luglio 2015 KizON sarà disponibile anche nei negozi WIND con la nuova offerta WIND KIDS che permette di aver chiamate illimitate verso 2 numeri mobili preferiti (per esempio: mamma e papà), SMS ed Internet per il servizio dell’App KizON.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Fonte MMW

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie