Tim, dal 2 Agosto 2015 le opzioni mensili si rinnoveranno ogni 4 settimane, in cambio la domenica chiami gratis
A partire dal 2 Agosto 2015 le opzioni mensili di TIM si rinnoverrano ogni 4 settimane. I contenuti e i costi delle opzioni non subiranno alcuna variazione. In cambio tutti i clienti TIM coinvolti da tale adeguamento possono attivare la promozione “Parli Gratis la Domenica” per chiamare gratuitamente in Italia tutti i numeri italiani mobile e rete fissa. L’offerta è valida esclusivamente per i clienti ricaricabili da domenica 12 Luglio (prima domenica utile dal 6 Luglio) a domenica 27 Settembre 2015, è possibile usufruire dell’offerta se si ha credito principale nella propria sim TIM.
Le chiamate incluse nell’offerta “Parli Gratis la Domenica” sono conteggiate sugli effettivi secondi di conversazione, senza scatto alla risposta e utilizzabili (nel periodo di validità dal 6 Luglio al 27 Settembre 2015) solo la domenica dalle 00:00 alle 23:59, sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa di operatori nazionali e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8.
Il cliente TIM è tenuto ad utilizzare l’offerta in modo lecito, secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume, salvo diverse evidenze a disposizione di Telecom Italia, un uso conforme a buona fede un traffico uscente non superiore a 10.000 minuti di chiamate dall’attivazione fino al 27 Settembre 2015.
Qualora il cliente TIM non accetta le modifiche proposte, in base all’art. 70.4 del D.Lgs. 259 del 2003 ha facoltà di recedere gratuitamente e senza penali entro il 1 Agosto 2015.
Tutti i Clienti TIM coinvolti da tale adeguamento riceveranno apposito SMS informativo con le modalità per conoscere le nuove condizioni, attivare gratuitamente “Parli Gratis la Domenica” fino al 27 Settembre 2015 o per esercitare il diritto di recesso gratuito entro 30 giorni come previsto dall’art 70 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e dalla vigente normativa. Per maggiori informazioni contattate il numero gratuito 409162 dalla propria scheda ricaricabile Tim dopo aver ricevuto SMS informativo. In base l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.
A partire dal 2 Agosto 2015 i clienti TIM avranno una nuova e unica tariffa per inviare gli MMS verso tutti al costo di 90 centesimi, indipendentemente dai KiloByte dell’MMS stesso. Tutti i prezzi sono IVA inclusa. In alcuni casi i clienti TIM coinvolti da tale aggiornamento tariffario potranno attivare la promozione “Parli Gratis la Domenica” o “Solo Per Te 1 GB Gratis” per navigare in Internet senza pensieri da Smartphone, PC e Tablet dal 6 Luglio al 30 Settembre 2015. Il cliente TIM non può scegliere la promozione da attivare, ma sarà comunicato da TIM tramite la propria area clienti del sito ufficiale o tramite IVR 409162 dalla propria scheda ricaricabile.
La promozione “Solo Per Te 1 GB Gratis” è attivabile solo se hai ricevuto sms di invito per attivare la promozione dedicata, è possibile usufruire dell’offerta se si ha credito sulla TIM Card. L’offerta è valida per la navigazione internet in Italia su apn ibox.tim.it, wap.tim.it, e blackberry.net (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA). Superato 1 GB previsto dall’offerta nel periodo di riferimento (6 Luglio – 30 Settembre 2015), la velocità di navigazione si riduce a 32 Kbps senza costi aggiuntivi. Il GB di traffico viene conteggiato a scatti unitari anticipati di 1 KB. L’eventuale traffico Internet non consumato nel periodo di validtà dell’offerta viene azzerato. Il traffico Internet incluso nell’offerta è valido per l’utilizzo di Internet e Mail da Telefonino. L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem e per l’utilizzo di applicazioni Voip e Peer To Peer. La velocità di connessione fino a 42.2 Mbps dipende da fattori tecnici variabili della rete dell’operatore Tim, dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il cliente Tim è collegaot e dalle caratteristiche dei computer in dotazione. Questa offerta è soggetta alle regole di corretto utilizzo della Banda Larga Mobile. Questa offerta prevede una classe di priorità base di default, con l’attivazione di questa offerta in automatico è prevista l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi dell’opzione “Tim In Viaggio Internet”.
Fateci sapere nei commenti di questa pagina se ricevete SMS da parte di TIM. Aspettiamo, come sempre, i vostri commenti (rispettando la netiquette e il buon senso)!
Senza ufficializzazioni da parte di TIM, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare. Pagina aggiornata: 29 Giugno 2015
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.