Ultima settimana per passare da Nòverca verso un altro operatore
Il 7 Maggio 2015 Nòverca ha cessato l’erogazione dei servizi di comunicazione mobile e personale alla utenza consumer e business. Questa data era stata già comunicata il 9 Gennaio 2015. Tutte le utenze che erano rimaste attive su Sim Nòverca sono state disattivate e, conseguentemente, non è più possibile fare o ricevere alcun tipo di comunicazione.
Nòverca tramite il suo ultimo comunicato stampa per il consumatore invita gli utenti ancora in possesso di una SIM Nòverca, a richiedere la portabilità entro e non oltre l’8 Giugno 2015. Successivamente a questa data, non sarà più possibile richiedere la portabilità con conseguente perdita della disponibilità del numero.
Con la richiesta di portabilità del numero Nòverca verso un qualunque operatore mobile, sarà possibile chiedere il trasferimento del credito residuo. Anche in assenza di richiesta di portabilità, sarà possibile richiedere l’eventuale credito residuo attestato sulla utenza Nòverca. Grazie all’accordo sul passaggio della Customer Base di Nòverca a Telecom Italia siglato il 9 Gennaio 2015, qualora si desiderasse portare il numero attestato su Sim Nòverca in TIM, si potrà benificiare di condizioni economiche dedicate.
Nòverca rimarrà attiva nei mercati delle telecomunicazioni focalizzandosi, tra l’altro, sulle attività MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator) e MVNE (Mobile Virtual Network Enabler) fornendo servizi a soggetti interessati ad operare quali MVNO italiani (Mobile Virtual Network Operator). Altro mercato dove Nòverca continuerà ad operare con proprie piattaforme offrendo soluzioni particolarmente vantaggiose, è quello comunemente chiamato (Machine to Machine).
Con questa specializzazione, già intrapresa con successo da diversi mesi, Nòverca (gruppo AcoTel) mette a disposizione delle strutture che desiderino iniziare la propria avventura nel mondo delle TLC mobili, una piattaforma progettata e sviluppata dall’azienda con soluzioni tecnologiche innovative e una rete altamente performante quale quella di TIM, con costi di set-up e di gestione assolutamente competitivi.
I “clienti principali” di Nòverca sono NoiTel Mobile, Ringo Mobile, Linkem Mobile ma in futuro ci possono essere altre sorprese. Terrecablate ha rinunciato al mercato mobile, invece Rabona Mobile e SamTel hanno creato una partnership con NoiTel Mobile per nuove offerte dedicate.
Dal 4 Febbraio al 8 Giugno 2015 Tim offre ai clienti ricaricabili Nòverca una gamma di offerte “Super Tim Special” a partire da 4 euro al mese. I clienti Nòverca per aderire alle nuove offerte Tim devono ricevere l’sms informativo con la propria nuova offerta dedicata.
Dal 1° Febbraio 2015 tutti i clienti consumer e business che usano la SIM Nòverca per comunicazioni mobili personali sono gestiti direttamente da TIM. Fino al 7 Maggio 2015 potranno continuiare a fruire del servizio radiomobile su SIM Nòverca senza modifica delle condizioni economiche mantenendo il proprio numero telefonico. Entro 8 Giugno 2015 sarà possibile effettuare la portabilità verso qualsiasi operatore mobile secondo la normativa AGCOM indicando come gestore di donating Nòverca Full (Nova se si passa a Wind). Tutti i clienti Nòverca devono effettuare la portabilità del proprio numero di telefono entro 8 Giugno 2015, altrimenti il proprio numero di telefono non si potrà più recuperare.
Se si effettua la portabilità verso TIM dal 4 Febbraio al 8 Giugno 2015 si avrà la possibilità di attivare un’offerta dedicata rispetto alla propria offerta attivata nella propria sim Nòverca.
Per chi passa a TIM mantenendo il numero o attiva una nuova linea, LoSai e ChiamaOra di TIM è già attivo e in promozione GRATIS per il primo mese! I servizi di reperibilità hanno un costo anticipato di 1.90 euro ogni 2 mesi. In qualsiasi momento è possibile disattivare i servizi di reperibilità chiamando il numero gratuito 40920.
Il consumatore dovrà pagare direttamente al punto vendita TIM il costo della TIM card (10 euro con 5 euro di traffico) ed il primo canone previsto per la specifica offerta. Il punto vendita TIM consiglierà al cliente, se vuole, se effettuare una prima ricarica immediata di qualsiasi importo.
L’importo di TIM per l’attivazione della Sim TIM (5 euro) ti verrà restituito sulla tua nuova Sim sotto forma di credito bonus. Per esempio: se sei stato selezionato per attivare l’offerta Tim Super Special Steel a 4 euro al mese dovrai pagare al rivenditore 14 euro con primo mese incluso, 5 euro di traffico e 5 euro di bonus aggiuntivo.
Il consumatore dovrà esibire l’SMS ricevuto e SIM Nòverca e il Punto Vendita TIM dovrà attivare una nuova scheda ricaricabile e l’offerta a lui dedicata.
Tim Super Special Steel
– 200 minuti al mese verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– 200 SMS verso tutti.
– 1 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.
Costo mensile: 4 euro.
Sms arrivato per chi proviene da Steel Pack o in alcuni casi per chi aveva solo la tariffa base 4+5 senza opzioni attive
Tim Super Special Happy
– 200 minuti al mese verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– 200 SMS verso tutti.
– 1 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.
Costo mensile: 6 euro.
Sms arrivato per chi proviene da Pressing, Happy, Happy+, Steel Pack+
Tim Super Special Gold
– 600 minuti al mese verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– 600 SMS verso tutti.
– 2 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 2 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.
Costo mensile: 10 euro.
Sms arrivato per chi proviene da Silver Pack, Silver Pack+, Gold
Tim Super Special Platinum
– 1000 minuti al mese verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– 600 SMS verso tutti.
– 2 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 2 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.
Costo mensile: 16 euro.
Sms arrivato per chi proviene da Gold, Platinum
Internet Extra New
– 1 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.
Costo mensile: 3 euro.
Sms arrivato per chi proviene da Internet 1 Cent
Tim Super All Unlimited Steel
– minuti di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale. Massimo 2.500 minuti alla settimana con effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta.
– SMS verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale. Massimo 2.500 sms alla settimana.
– 250 MB di traffico di internet mobile 4G/LTE. Se si consuma più di 250 MB nell’arco dei 7 giorni la velocità sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps. Se sei abilitato per la rete 4G/LTE verifica la copertura della tua zona visitando il sito ufficiale TIM o chiamando il Servizio Clienti 119.
Costo settimanale: 5 euro.
Sms arrivato per chi proviene da Nòverca Infinity, Platinum+
Fateci sapere in questa pagina i vostri commenti, se ricevete SMS e quali sono le offerte che saranno cambiate alle nuove offerte TIM dedicate ai clienti Nòverca. Grazie in anticipo a tutti i nostri visitatori che ci informano aiutando il consumatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.