Categorie: Archivio

Al via “Dono per…”, consorzio fondato da Tim, Vodafone e Wind per la raccolta fondi tramite SMS e le chiamate da rete fissa

Share

Telecom Italia, Vodafone Italia e Wind hanno costituito “Dono per…”, società consortile a responsabilità limitata, che gestirà le iniziative per la raccolta e la distribuzione di fondi a scopo di beneficenza nonchè di finanziamenti in favore di partiti o movimenti di natura politica, come previsto dalla nuova normativa. La società non ha fini di lucro e, quindi, eventuali utili di gestione saranno impegnati in progetti di carattere sociale.

Le principali aziende di telecomunicazioni, hanno deciso, insieme, di dar vita ad un nuovo soggetto giuridico per garantire omogeneità e unicità di comportamento alle Organizzazioni No-Profit, ai Partiti Politici, alle Istituzioni e ai Media.

“Dono per…” si pone l’obiettivo di rendere più efficiente il servizio di raccolta fondi attraverso le chiamate da rete fissa o gli sms. I cittadini che effettueranno le donazioni avranno la garanzia che l’importo da loro devoluto andrà all’iniziativa beneficiaria, all’associazione o al partito politico prescelto, ad eccezione di una minima parte (non oltre il 4% dei fondi raccolti) che coprirà i costi sostenuti dal consorzio per la gestione delle diverse attività di fund raising.

Il consorzio, che avrà una struttura operativa molto snella, risponde anche alle richieste più volte espresse da molti soggetti appartenenti al “Terzo Settore”, per una semplificazione dei processi di gestione e una maggiore focalizzazione sulle attività di fund raising.

“Dono per…”, la cui partecipazione è aperta a tutti gli operatori fissi e mobili, sarà guidato da personalità terze di alto profilo, indicate in modo paritario dai soci stessi. Il Consorzio è aperto all’adesione di altri operatori di telefonia.

Il Cda di Dono per…, riunitosi il 27 Maggio 2015 per la prima volta, è composto da Antonio Catricalà, Enrico Giovannini e Simona Signoracci che ricoprirà la carica di Presidente Esecutivo.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie